INEDITOITALIANAMUSICA

Una giornata indimenticabile per Alessandra Amoroso e la sua #BigFamily presente al suo MEGARADUNO! | REPORTAGE & VIDEO

Lo scorso 20 luglio, al parco divertimenti Cinecittà World di Roma, si è svolto il #megaraduno2019 di Alessandra Amoroso. Un vero e proprio evento per la Big Family della cantante!

Alessandra infatti con l’aiuto del suo staff, ha organizzato una giornata all’insegna del relax e del divertimento per tutta la sua “Family”, che ormai da ben 10 anni la sostengono. Il parco è stato interamente riservato ad Alessandra e alla sua grande famiglia.

Già alle 10 del mattino, molti fans si sono ritrovati all’ingresso che ha aperto i cancelli alle ore 11.00. Ad accoglierli è stato lo staff del parco divertimenti, che ha animato la giornata svariate volte, con spettacoli organizzati. Ogni angolo del Cinecittà World era a tema “Amoroso”.

Sono state allestite due “AA” all’ingresso, con palloncini colorati, contenenti tutti gli album della cantante salentina, i quali sono stati poi distribuiti ad alcuni bambini.

Ogni area del parco rappresentava un disco di Alessandra. Era possibile infatti, ascoltare tutti i brani della cantante, dal primo all’ultimo. Ogni zona del parco aveva un percorso da seguire e da esplorare.

In quella dedicata all’album “Stupida”, era possibile vedere le foto scattate da alcuni fans, protagoniste di un contest lanciato dal fanclub stesso. Inoltre erano a disposizione gratuitamente, tutte le attrazioni del parco.

Alessandra ha regalato ad ogni persona presente all’interno dell’evento uno zainetto, all’interno del quale si trovava una mappa personalizzata dell’evento con scritto il programma della giornata e un album di figurine a tema “Amoroso-Big Family” da completare.

Nell’area riservata al percorso dell’album “10” era presente un’enorme piscina, in cui si è svolto il dj set. Tra le attività proposte, si è assistito al karaoke, rigorosamente in tema “Amoroso”, ad un megaquizzettone, alla zumba in acqua e alla proiezione del lungometraggio esclusivo, in cui i fans hanno assistito al backstage del tour “10”.

Ovviamente Alessandra era presente dall’apertura fino alla chiusura del parco per stare il più possibile vicino alla sua Big Family.

L’evento si è concluso con un live, totalmente gratuito. La giornata mai organizzata prima d’ora da nessun cantante, ha riscontrato un enorme successo. I fuochi d’artificio durante la serata hanno incorniciato il cielo di Roma. Il suo è stato un modo per dire “grazie” a tutti coloro che le vogliono bene e che continuano ad esserci a loro modo.

L’evento non ha avuto alcun costo per i fans, cibo incluso (hanno infatti avuto a disposizione un voucher da 5 euro ciascuno).

Da sottolineare il fatto che l’Amoroso con la sua Onlus ha donato ben oltre 81.000 euro a tre  fondazioni, tra cui “Aiutiamo Francesco”, “White Matilda” e Ara (associazione risorse autismo).

Insomma, quello del Megaraduno è stato un evento unico nel suo genere! Complimenti Alessandra!

Complimenti anche per il doppio disco di platino per l’album “Vivere a Colori” appena certificato!

Ecco un video del raduno visto dai suoi fan…