TELEVISIONE

Chiude con il botto TEMPTATION ISLAND! Appuntamento a settembre con la versione VIP guidata da Alessia Marcuzzi

Chiude in bellezza “Temptation Island”: è stata l’edizione più seguita di sempre in tv e sui social. Le sei puntate del programma hanno avuto la media record del 23.21% di share (che sale al 27.43% sul target pregiato dei 15-64enni) e 3.730.000telespettatori totali.

Sul target 15-24enni il docu-reality condotto da Filippo Bisciglia ha ottenuto una media del 44.07% di share. Numeri eccezionali anche sulle ragazze 20-24enni con una media del 53.80% di share. Più di una giovane donna su due ha guardato ogni lunedì la trasmissione targata Fascino.

Grande risultato anche sui social: la trasmissione ha sempre dominato il podio degli argomenti più discussi sul web. In particolare, dall’inizio della messa in onda a giugno, ha raggiunto, in poco più di un mese, un totale di 7 milioni 100 mila interazioni totali su Facebook, Twitter e Instagram.

Ieri sera, “Temptation Island – Un mese dopo” ha ottenuto un altro successo: è leader assoluto della prima serata con 3.764.000 telespettatori e il 24.14% di share (che sale al 28.48% sul target 15-64 anni). Picchi d’ascolto del 35.36% di share e 4.310.000 spettatori.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «“Temptation Island” supera ogni migliore aspettativa: l’edizione che si è appena conclusa è la più vista di sempre. Il racconto totalizzante dell’amore appassiona una platea eterogenea e trasversale. Non solo, la forza delle storie di Temptation Island varca anche il confine del piccolo schermo e approda sul web e sui social network confermandosi anche lì un vero e proprio cult. Complimenti a Maria De Filippi, a tutta la squadra Fascino, che ha curato nel dettaglio lo storytelling delle puntate, e a Filippo Bisciglia. L’appuntamento è a settembre con l’edizione vip guidata da Alessia Marcuzzi».

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com