Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Fabio De Vivo e Silvia Notargiacomo, la nuova promettente coppia di R101

Dopo una settimana di training estivo in Prime Time, Fabio De Vivo e Silvia Notargiacomo sembrano aver trovato una sintonia pazzesca accompagnando gli ascoltatori di R101 fino all’orario di pranzo con un piglio gioviale e dinamico.

Test passato a pieni voti, da settembre li sentiremo in fascia quotidiana?

Un partenopeo e una romana tendenzialmente non hanno mai problemi a fare caciara insieme, se poi sono legati pure da una grande passione in comune, beh… lo show è davvero assicurato.

Fabio De Vivo è entrato a far parte della squadra di R101 da giugno dopo aver lavorato per molti anni in altri network nazionali e il suo primo approccio con la nuova emittente è stato contraddistinto dalla sua inimitabile caparbietà, dal suo talento e dalla sua voglia di mettersi in gioco a 360°. Da qui è partito il suo percorso simile a quello di un grande giocatore di calcio che viene testato dal suo allenatore nella sessione estiva al fine di trovare la posizione sul campo ideale per farlo esprimere al meglio: la prima settimana in coppia con Matteo Di Palma dalle 21 alla mezzanotte, il sabato e la domenica on air in solitaria dalle 9 alle 13 (attualmente il suo slot fisso), un one-shot con Lucilla Agosti dalle 14 alle 17, la trasferta in qualità di inviato speciale al Lucca Summer Festival, le cinque dirette con Silvia Notargiacomo e alcuni contenuti per i social dedicati alla Radio. Tutto questo in poco più di due mesi dal suo arrivo.

Silvia Notargiacomo invece è nel mondo di R101 dal maggio 2018, dopo diversi anni nella radio di stato alla guida di un programma su Radio Rai 1. Speaker con numerose esperienze professionali nel circuito radiofonico nazionale, tra queste ricordiamo anche un’esperienza a RTL 102.5, è innamorata della musica e del mondo radiofonico da sempre. Ha iniziato nel Lunch Time con Alberto Davoli (ora a Radio Monte Carlo) e nel Drive Time del weekend, numerose sono state anche le sue interviste ai maggiori esponenti della musica italiana e non solo. E’ una grande professionista che lavora con tanta dedizione, impegno e umiltà.

Fabio e Silvia sembrano aver trovato fin da subito l’incastro giusto: lui con la sua “erre” limited edition e l’appeal da ragazzo brillante, lei con il suo tono sensuale e l’atteggiamento irriverente. Insieme hanno creato la situazione migliore per rendere piacevoli tre ore nella mattinata di R101: attualità e curiosità da ogni angolo del mondo e le canzoni più belle dagli anni ’90 ad oggi con gli ascoltatori protagonisti della diretta grazie ai loro messaggi vocali al 331.80.90.101. Sicuramente una coppia alla quale ci si affeziona parecchio, due “di famiglia” che mettono le persone a loro agio quasi come se fossero in compagnia di due vecchi amici. Fabio e Silvia hanno dimostrato di avere quel pizzico in più di feeling radiofonico, si è proprio sentita l’alchimia radiofonica tra i due in grado di regalare quelle emozioni che cercano oggigiorno gli esigenti radioascoltatori.

De Vivo e la Notargiacomo sono quindi i candidati ideali per unire le forze e dare una marcia in più al nuovo palinsesto di R101 dopo la pausa estiva, speriamo vivamente di poterli sentire tutti i giorni insieme a partire da settembre 2019.

Exit mobile version