MUSICATELEVISIONE

Parte X Factor 13 dal 12 Settembre! Chi accederà alle fasi successive?

X Factor 2019, si parte. Al via, da giovedì 12 settembre, l’edizione numero 13 del talent show di Sky prodotto da Fremantle.

Al tavolo dei giudici, una giuria quasi completamente rivoluzionata: torna Mara Maionchi insieme a tre nuovi ingressi, la cantautrice Malika Ayane, il cantante, autore e frontman dei Subsonica Samuel e la rapstar Sfera Ebbasta

Alessandro Cattelan, per il nono anno consecutivo alla guida del programma, da questa stagione entra a far parte della squadra degli autori come creative producer dello show.

Dopo la selezione iniziale dei casting, a cui hanno preso parte circa 40.000 persone, entra in azione il nuovo quartetto, seduto per la prima volta al tavolo di X Factor presso il Pala Alpitour di Torino: è la fase delle Auditions, raccontata nei primi 3 appuntamenti in onda a partire dal 12 settembre (alle 21.15, su Sky Uno). Ai quattro, il compito di individuare artisti capaci di abbinare tecnica, originalità della voce, personalità e presenza scenica, artisti che abbiano dentro di loro l’”x factor” e siano pronti a mostrarlo al pubblico.

A seguire, negli appuntamenti successivi, la fase dei Bootcamp dal Mediolanum Forum di Assago: con il consueto meccanismo delle 5 sedie da riempire per ogni categoria, il quartetto dovrà scegliere i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit, l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione che, divisi nelle consuete categorie Under DonneUnder UominiOver 25 e Gruppi, saranno protagonisti dei Live al via dal 24 ottobre

Ogni categoria avrà il suo mentore e, per tutte le fasi di selezioni, Alessandro Cattelan sarà nel backstage a dare il benvenuto agli aspiranti concorrenti e soprattutto ad accoglierli dopo la performance.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com