ITALIANAMUSICARUBRICHESTRANIERAVENERDISCHI della Settimana

Non avere paura di Tommaso Paradiso, Achille Lauro Delinquente, Rkomi con Jovanotti e Maroon 5 sono solo alcune delle uscite di questa settimana

Non avere paura Tommaso Paradiso se lo dice anche per la nuova avventura da solista. A noi non sta ora indagare sui torti o le ragioni, a quello ci penseranno i “Giornalisti”. Abbiamo da raccontare le uscite di questa settimana e qualcuno sarebbe da mettere dentro.

Achille Lauro Delinquente con un sound e un look che mi fa un po’ pensare ai Sex Pistols.

Colapesce e Mace con Immaginario l’amore immaginato non delude mai. e nemmeno lui ha deluso.

Oggi qualcuno lo massacro. Mi sono stancato di essere politically correct e siccome sono un po’ frustrato ed arrabbiato mi sfogo su chi non incontra pienamente il mio gusto. Magari si rifà con la prossima canzone.

Cortellino Solo quando sbaglio e noi ci auguriamo che ascoltarlo non sia un errore. Il singolo anticipa l’omonimo album.

Eugenio in via di gioia Lettera al prossimo la band con questo singolo prova a mettere radice. Se vi informate capite il perchè.

Rkomi feat Javonotti in Canzone riuscirà a bissare il successo avuto con Elisa in Blu.

Daniele Silvestri Qualcosa cambia da novembre il tour nei palasport. Il singolo è estratto dal disco “La terra sotto i piedi”.

Seba Mi gira la testa feat. Mario Venuti “Si tratta di un brano pop dalle sonorità e dal profumo degli anni ’80 che affronta in chiave a tratti ironica il rincorrersi dei sentimenti, il perdono visto come momento di crescita, i bilanci del cuore”.

Michele Merlo Aquiloni un accenno al teatro canzone e un giro di piano che apre a un ritornello incalzante. Il brano firmato da Davide Simonetta e Leonardo Cristoni.

Fiorella Mannoia Imparare ad essere una donna scritto con Federica Abbate e Cheope da ottobre il tour nei teatri.

Levante Bravi tutti bello il videoclip e testo raffinato, il sound? Forse non siamo abituati sentirla così Claudia Lagona.

Ivana Spagna Nessuno è come te album di inediti in uscita il 25 ottobre.

Ensi Mira in un featuring con Madame. A voi scoprire se ha fatto centro.

Gionnyscandal 6 chiamate perse autotune e passa la paura, potete anche non rispondere per 6 volte! Forse non aveva molto da dire ecco perchè tutte quelle chiamate perse. Ha fatto lo scandalo!

Aiello “Ex voto” sarà il suo album, non credo si riferisca alle urne elettorali, piuttosto a quelle urne dove depositare le ceneri di amori passati. Ma magari sbaglio.

Lp Shaken il singolo della rockstar statunitense di origini italiane ci scuoterà?

Maroon 5 Memories nuovo singolo per la band, il frontman Adam Levine ha dichiarato: “in un mondo sempre più folle, cerchiamo di ritagliarci un momento per pensare a coloro che amiamo e per ricordare chi purtroppo abbiamo perso”

Halsey Graveyard una bomba inte-r-azionale e internazionale, produzione eccezionale in grado di toccare l’ascoltatore con voce e note.

Tiësto & Mabel God is a dancer ci farà ballare? sicuramente “Lui” è un bravo coreografo.

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)