MUSICARUBRICHEVENERDISCHI della Settimana

Andrea Bocelli, Mengoni, Angi, Levante, Zero e Madonna sono solo alcune delle uscite

Andrea Bocelli duetta con la magnifica Ellie Goulding in Return To Love tra italiano e inglese.

Céline Dion Imperfections al singolo in uscita oggi seguirà il 15 novembre l’atteso album “Courage”

Marco Mengoni  Duemila Volte è una canzone scritta da Simonetta, Mahmoud e Raina che come sempre il cantante di Ronciglione con la sua voce riesce a trasformare in qualcosa di unico. “L’atlantico tour” ritorna dal 6 novembre.

Angelo Branduardi ne Il Cammino dell’anima 3, titletrack del suo ultimo lavoro torna a cantare la spiritualità, risvegliando dal sonno dell’anno Mille l’opera visionaria di Hildegard von Bingen, Santa e Dottore della Chiesa, che fu mistica e poeta, musicista, filologa ed erborista.

“Voglio essere tua” è invece il disco di Giordana Angi in uscita oggi, una delle autrici dell’ultimo singolo Accetto Miracoli di Tiziano Ferro. Altro disco al femminile quello di Levante con “Magmamemoria”. Sempre oggi esce “Zero il folle” l’album dell’artista romano Renato Zero.

Cordio del suo singolo Il paradiso dichiara:“È una ninna nanna piena di rabbia” – spiega Pierfrancesco “Lessi su internet la notizia terribile di un abuso nei confronti di un bambino da parte di un prete. Mi colpì che fosse avvenuto negli spogliatoi del campetto in cui giocavo a calcio da ragazzino, a Catania. Scrissi di getto questa canzone”.

Grigio Crema Pirati feat. Sasha Shinezz non è un brano di Francesco Facchinetti ne tantomeno la nuova sigla di One Piece anime giapponese.Nel brano dicono di “avere costanza…”

 E io di Costanza vi dico che Giro Intorno A Me è singolo d’esordio in uscita oggi.

Vi basterà Meno Di Un Secondo invece per giudicare Kris

I Disco Zodiac sono una band romana originariamente nata come cover band degli Arctic Monkeys. Vino è il loro singolo prodotto da Marta Venturini, già produttrice del disco di Roberto Casalino.

E qualcosa di attinente alla disco, al funk ha anche il brano dei The Kolors  Los Angeles feat. Guè Pequeno.

È in radio Gazzelle con Settembre, ho dato una sbirciata al suo libro “Limbo” pubblicato da Rizzoli, sono rimasto abbastanza deluso, ho infatti “pensieri inversi” <<meglio le canzoni Flavio!>>.

Hot Girl Bummer di Blackbear è un brano incalzante, ha già superato i 50 milioni di stream su Spotify e il video, pubblicato in contemporanea con il singolo, ha raggiunto i 5 milioni di visualizzazioni su YouTube in circa un mese.

Tiwa Savage forza dell’Afrobeat dopo aver registrato “Keys To the Kingdom” scritta da Beyoncé per la colonna sonora de Il Re Leone,  torna con 49-99. Il brano è una potente dichiarazione sulla povertà.

Lous And The Yakuza Dilem singolo di debutto in francese qui in Italia. Bella la fotografia del videoclip diretto da Wendy Morgan. C’è un fattore X in questo progetto che a mio avviso farà parlare di sè.

fattore X come in Madonna, è quasi un esclamazione di stupore I Rise il nuovo singolo della celeberrima Veronica Ciccone contenuto nell’album “MADAME X”. La star americana aveva recentemente collaborato con Maluma. Che continua a sfornare successi reggaeton come il suo collega Ozuna infatti oggi l’artista di San Juan è in radio con il nuovo Adicto insieme a Tainy, Anuel AA.

Zucchero Freedom Il primo singolo estratto dal disco “D.O.C.” in uscita l’8 novembre. Mentre a settembre 2020 ci sarà il ritorno live all’arena di Verona.

Per la sezione trash questa settimana Young Signorino con Burrocacao rosa e Gianluca Vacchi Vs Kryder in Conga il brano mixato da Hjm che non è la band finlandese capitanata da Ville Valo ma un DJ. Signorino propone una canzone di cui ricordo poco, a parte il videoclip dalla fotografia ottima, (sembra infatti intriso dello stile di Toscano Olivieri) per il resto è “burrocacao rosa”. L’immagine è importante nella nostra epoca, a volte anche a discapito della musica e dell’alfa-bet-ismo. Vacchi invece propone un brano con una buona produzione, ma all’idea di vederlo ballare mi è già passata la voglia di riascoltare il brano. Irriverente aiutami tu!

Mentre Chadia Rodriguez  Mangiauomini (prod. Big Fish) un sound da videogame anni 90 a qualcuno questo brano stimolerà la misoginia. Giudicate voi e se siete amanti dello stile passate ad ascoltarvi anche Comagatte e Santa Manu l’ultima la più raffinata delle tre menzionate.

E per Ultimo Quando fuori piove.

A venerdì!

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)