TELEVISIONE

Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio si raccontano a “20 Anni Che Siamo Italiani”, il nuovo show targato Rai 1.

“La vita forse, ci doveva far incontrare. C’è un motivo se siamo qui insieme.”(Vanessa Incontrada)

Tre prime serate evento stanno per partire da domani 29 Novembre su Rai1. Tre serate in cui Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada si racconteranno a “20 Anni Che Siamo in Italia”. Dall’eccezionale successo nazionale di D’Alessio a Sanremo, all’arrivo di Vanessa Incontrada in Italia dove è subito diventata un volto familiare e popolare.

“ Lei venti anni fa è arrivata dalla Spagna e ha messo piede in Italia”, spiega Gigi D’Alessio durante la conferenza stampa, (rivolgendosi a Vanessa). “ Io, venti anni fa sono diventato italiano. Noi nasciamo prima napoletani e poi diventiamo italiani.”

Insieme a i due conduttori , nella prima serata di domani 29 Novembre, ci saranno Gianna Nannini, Claudio Amendola, Amadeus, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Mika, Marco Giallini, Umberto Tozzi e Raf, Laura Chiatti, Raphael Gualazzi, Sergio Cammariere, Morgan e Luché. Grandi ospiti , che si divertiranno ed emozioneranno il pubblico in studio e a casa, attraverso il racconto dei loro primi 20 anni da italiani. Ad accompagnarli, una grande orchestra diretta da Adriano Pennino.

Uno show unico ed originale , il tutto avvolto da un’atmosfera familiare e divertente. Ovviamente non mancheranno momenti celebrativi e di riflessione. I telespettatori da casa saranno coinvolti con l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani, ciascuno ricordando su i social i propri ultimi venti anni.

“Nella vita”, spiega Vanessa Incontrada durante la conferenza stampa, “niente accade per caso. Tutti pensano che il cognome Incontrada sia spagnolo e invece è napoletano, perché mio nonno era napoletano. Il cognome D’Alessio, invece è spagnolo. La vita forse, ci doveva far incontrare. C’è un motivo se siamo qui insieme.”

Un viaggio fatto di sorrisi, musica e riflessioni : “ 20 Anni Che Siamo Italiani”. Buona visione a tutti.

Inoltre ricordiamo che: “20 anni che siamo italiani” è un programma di: Martino Clericetti, Max Novaresi, Monica Parente, Luca Parenti, Giovanna Salvatori, Walter Santillo, Paola Vedani.

La Scenografia è affidata a : Giuseppe Chiara.

La Regia di : Fabrizio Guttuso Alaimo.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica