SPORTUNO SGUARDO SU...

Milanofiori Assago Run | una seconda edizione bagnata ma fortunata

La pioggia battente, le avverse condizioni meteo non hanno fermato chi ha fortemente voluto correre la 2° edizione della Milanofiori Assago Run organizzata dal Centro Commerciale Milanofiori in collaborazione con Runners Angels e il Patrocinio del Comune di Assago.

Domenica 17 novembre 2019 in 358 hanno partecipato alla manifestazione che ha lobiettivo di sostenere lassociazione Onlus Nati per il Futuro con sede presso lospedale San Paolo di Milano, avente il fine solidale nel campo della neonatologia e pediatria.

In 223 hanno corso per 10 Km e in 135 per 21 Km.  Tra questi ha partecipato anche Massimiliano Andrea Milani, primo degli italiani alla maratona di New York di quest’anno e 54esimo assoluto con il tempo di 2.27.30.

Limpegno di tutti, a cominciare da chi ha corso (alcuni anche con dei tempi record), degli organizzatori, la Dirigenza del Centro Milanofiori, Dott. Mauro Ferrari, dellAssociazione Runners Angels, della Polizia Locale di Assago, della Protezione Civile e dellAssessore allo Sport del Comune di Assago, Marco La Rosa, ha portato a un risultato davvero importante: la raccolta e donazione alla Associazione “Nati per il futuro Onlus” di 4.245

I primi 3 classificati per il percorso di 10 km (uomini)

Alessandro Bossi, Alberto Gattinoni, Domenico Startari.

Le prime 3 classificate per il percorso di 10 km (donne)

Silvia Maria Pasquale, Alice Parisi, Valentina Galbuseri.

I primi 3 classificati per il percorso di 21 km (uomini)

Andrea Soffientini, Francesco Mascherpa, Loris Mandelli.

Le prime 3 classificate per il percorso di 21 km (donne)

Benedetta Broggi, Giulia Sommi, Silvia Mammarella.

Una manifestazione riuscita, una domenica mattina di relax e per la prossima edizione della Milanofiori Assago Run, che si terrà a novembre 2020, ci auguriamo soprattutto il tempo clemente e lo stesso entusiasmo e partecipazione, anzi di più, per poter continuare ad aiutare Perché tutti i bambini meritano un futuro

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com