MUSICARUBRICHEVENERDISCHI della Settimana

Sofi Tukker, Michele Merlo e J AX le uscite di questa settimana

Ironico è il nuovo brano di Elisa Mariotti in arte Nuvola, il cui hook musicale all’interno del ritornello a me ricorda un passaggio di Quelli Che Benpensano di Frankie HI-NRG MC.

Alessandra Rugger spinge le nuvole nella sua Vento parla della voglia di scappare e di oltrepassare con la leggerezza di una nuvola quel muro che ha radici nella paura e nella supponenza.

Michele Merlo “Cuori Stupidi” è un disco con dentro tanti autori e la produzione di Federico Nardelli.


La giovane e bellissima Grano propone Cartoline scritta da Gaetano Marinelli, un brano dal sound quasi estivo nonostante l’uscita invernale.


J-Ax è fuori con un nuovo disco, “ReAle” con dentro alcuni feat come quello assieme ad Enrico Ruggeri il brano in questione è stato firmato anche da Cilembrini, nel disco troverete anche Max Pezzali e Paola Turci.


Anna Luppi in È già primavera feat. Veronica Marchi parla del difficile equilibrio nel rapporto con gli altri, di amore e di malinconia, di gioia leggera e di dolore lieve.


Biagio Antonacci Ti Saprò Aspettare ballad sulle relazioni attraverso una lente d’osservazione profondamente umana e meravigliosamente imperfetta.


Alex Britti in Brittish con Salmo e DJ Gengis conferma i recenti accostamenti di gusti cioccolato fondente e limone come per Capossela e Signorino.

Paolo Benvegnù Pietre il singolo che anticipa l’uscita dell’album “Dell’odio e dell’innocenza”, prevista per il prossimo marzo.


Colombre in Arcobaleno propone un brano cantautorale dal sound malinconico “resta l’acqua nel mare la corrente ti sposterà” questo si riallaccia perfettamente alla prossima canzone di cui parliamo Tsunami della band Eugenio in Via di gioia. Il brano porterà la band torinese sul palco del festival di Sanremo 2020. E se lo “Tsunami travolge la città” Mostro La città la racconta nella sua ultima canzone.
La scapigliatura Rincontrarsi un giorno a Milano, suono elettronico ed avvolgente dove si appoggia con delicatezza la voce di Arisa.
Kygo, Avicii & Sandro Cavazza in Forever Yours Tim aveva cominciato a lavorare alla traccia di Sandro Cavazza, ma non è mai riuscito a completarla prima della sua scomparsa, così ci hanno pensato lo stesso Cavazza e Kygo omaggiandolo di un vero e proprio tributo.

Cèline Dion Soul è il suo ultimo singolo, la superstar internazionale sarà protagonista di un concerto il 25 Luglio al Lucca Summer Festival.

Noah Cyrus in July si intravedono i primi passi di una futura star internazionale, la ballata semplice permette alla voce della giovane diciannovenne di essere in prima linea. Cosa aspettarsi in futuro? Intanto scopritela.

Shakira feat ANUEL AA in Me Gusta, l’artista sarà ospite il prossimo 2 febbraio alla 54a edizione del Super Bowl.

Sofi Tukker Good Time Girl feat. Charlie Barker il brano è stato scelto come colonna sonora dello show della HBO “The New Pope” di questa stagione.

Louis Tomlinson si chiama Wall( senza Wonder) il singolo co-firmato da Noel Gallagher.

Per chiudere parlando ancora di muri The Script con Run Through Walls.

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)