MUSICARUBRICHEVENERDISCHI della Settimana

Molti i featuring da Francesca Michielin a Fibra passando per Fula e Awa Fall questa settimana!

Confinato in casa, tutto ciò ha qualcosa di orwelliana memoria. Indosso un plaid per mitigare il freddo e mi preparo a gustare una calda tisana condita con il miele. Ho passato la serata leggendo Gibran e ascoltando un audiolibro di Aristotele. Non ho idea della direzione intrapresa dalla mia vita. D’altronde non l’ho mai avuta. Ma di questi tempi non mi resta che crogiolarmi tra i libri e la buona musica. Oppure potrei dilettarmi in imprese boccacesche nel mio Monolocale come Francesca Michielin e Fabri Fibra rinunciando alla vita da Nomade come la nuova bomba firmata Fula feat Awa Fall che molti definisconola nuova regina italiana del reggae, a mio parere questa ragazza è in grado di spaziare ampiamente su più generi.

Dunque cosa farò? Dopo aver inventato scioglilingua per far ingannare il tempo ad una mia amica magari deciderò di farmi inseguire dalle Luci Blu come quelle dell’ultimo singolo di Emma Marrone mentre Baby K ci porta a Buenos Aires ma non è l’Argentina è corso Buenos Aires.

Max Pezzali ci propone Sembro Matto, Andrea Mingione ci racconta le sue 1000 paranoie e forse sarà come per Costanza nella sua Luna Park mentre Federica Carta “aspetta che poi scenderà” con la sua Bullshit e Frah Quintale è Contento

I Giocattoli feat. Management in Fumo Passivo, Nitro in Saturno. Peccato oggi sia venerdì!

Holden canta Fratè solite tematiche giovanili raccontate un po’ alla rinfusa come il Caulfield di Salinger, da cui pare questo artista si sia isprirato per il nome d’arte, ma certo non in grado di eguagliare la poeticità del romanziere capace di rendere struggente anche la semplice superficie come nel punto del libro in cui descrive “una di quelle pozzanghere dove la benzina fa l’arcobaleno“.

Marracash feat. Elisa Le Ali ce ne vorrebbero un paio Fino a quando il cielo esiste di Mox feat. Fulminacci

Esposito in Lèon racconta le difficoltà di una storia d’amore e i progetti rimandati a data da destinarsi.

Mabel Boyfriend è il suo nuovo singolo, l’artista portata al successo dal brano Don’t Call Me Up’ ora è in testa alla classifica britannica.

Katy Perry Never Worn Whiteballata scritta da Katy con Johan Carlsson, John Ryan, Jacob Kasher Hindlin e prodotta da Carlsson.

Tones and I torna dopo il successo di Dance Monkey conI never see the rain. Cosa cantermo dopo il simpatico e travisato “muffami muffami muffami

Chiudiamo con Dell’odio e dell’innocenza diPaolo Benvegnùun album che l’artista ha letteralmente trovato nella cassetta della posta. E voi cosa vorreste trovarci?

Un saluto e una piccola riflessione in questi tempi di isolamento forzato dove il contatto umano è ridotto a una stretta di piede mal interpretabile, approfittiamone per riscoprire il piacere della lettura, dei film e della buona musica e poi delle risate tra pochi amici intimi, nonche dei racconti dei nonni per chi ancora ne ha. Parlate con i vostri cari, i vostri figli.

Visto che molti di noi hanno per cause di forza maggiore anche più tempo libero usiamolo per fare molte delle cose che avevamo rimandato. E che il tempo che ora ci sembra sottratto sia invece una benedizione. Mandiamo a dormire lo stramaledetto paradigma il tempo è denaro, perchè il tempo è tempo e non è quantificabile il suo valore, ogni secondo potrebbe essere l’ultimo non ce lo dimentichiamo mai! Cogliamo quest’occasione in fondo dalla radice della parola crisi nasce l’oro.

Lavate le mani, ma non lavatevene le mani

Buona musica

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)