LIBRISOCIAL ZONEUNO SGUARDO SU...

Triennale Decameron | Michela Murgia il 29 Marzo in diretta streaming

Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron nuovo format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione con la scrittrice Michela Murgia, domenica 29 marzo.

Nell’ambito di Triennale Decameron, Michela Murgia, in dialogo con Leonardo Caffo, filosofo e tra i curatori del Public Program di Triennale, affronterà il tema Essere Morgane nel 2020, il femminismo dalla fine del mondo.Michela Murgia, oltre a essere una celebre scrittrice, è anche una delle attiviste femministe più radicali, attente, intelligenti del panorama italiano. In questa conversazione racconterà cosa significa essere una Morgana nel 2020, ora che un tipo di mondo crolla per lemergenza sanitaria e un altro pare debba venire a costituirsi. Che ruolo ha, se ne ha qualcuno, il femminismo alla fine dei tempi?

Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

Michela Murgia

Michela Murgia è una delle scrittrici italiane più famose nel mondo. Le sue opere sono tradotte in decine di lingue. Tra queste:Accabadora, Einaudi, Torino, 2009; Chirú,Einaudi, Torino, 2015; Istruzioni per diventare fascisti, Einaudi, Torino, 2018; Morgana. Storie di ragazze che tua madre non approverebbe, Mondadori, Milano, 2019.Attualmente è anche conduttrice radiofonica per Radio Capital, ha lavorato per il cinema, la televisione, il teatro. 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com