TELEVISIONE

I DIAVOLI: dalla penna di Guido Maria alla regia di NICK HURRAN E JAN MARIA MICHELINI | Sky

Sono dieci gli episodi della nuova serie originale Sky e Lux Vide, in onda dalle 21:15 su Sky e Now TV. Girata tra Roma e Londra, la serie italiana in lingua inglese è tratta dall’omonimo best seller di Guido Maria Brera – che troviamo alla sceneggiatura – e racconta il mondo della finanza successivo al crash del 2008, quello che innescò la crisi in Grecia terremotando l’Eurozona.

«Ho chiamato Diavoli quelli che in verità sono monaci guerrieri chiamati a sobbarcarsi un potere politico che spesso nemmeno vorrebbero. Alla fine della serie ci sarà chi sarà pro e chi contro» ha detto Guido Maria Brera durante la conferenza stampa di lancio.

Protagonisti sono l’italiano Massimo Ruggero (Alessandro Borghi), un giovane di talento senza scrupoli con una brillante carriera alla NYL – New York London Investment Bank in cui ricopre la carica di Head Of Training, e il suo algido e potente capo diretto, il CEO Dominic Morgan (Patrick Dempsey). Il legame tra i due è forte, ma inizia a sgretolarsi quando, a causa dei giochi di potere di Dominic, Massimo si trova coinvolto in guerra finanziaria che mina non solo la sua professionalità, ma anche la sua vita privata. Mentre intorno a lui iniziano ad accadere una serie di strani eventi che mettono a rischio la vita di molte persone, Massimo deve decidere da che parte stare.

Diavoli” è diretta da Nick Hurran (“Sherlock”, “Doctor Who”, “Altered Carbon”) e Jan Maria Michelini (“I Medici”), rispettivamente per i primi cinque e i successivi cinque episodi. Nel cast, protagonista accanto a Borghi e Dempsey, troviamo Kasia Smutniak nei panni della facoltosa e calcolatrice moglie di Dominic Morgan.

Luigi Villella

Nato in Calabria il 14 Marzo 1995. Grafico pubblicitario, con la passione per la scrittura, il cinema e la Musica e tutto ciò che è Arte. Membro della Famiglia M SOCIAL MAGAZINE.