SOCIAL ZONE

Quando i Social vengono utilizzati per far del bene! Fedez e Ferragni in prima linea per “Milano Aiuta”

L’emergenza sanitaria e quella economica, stanno mettendo a dura prova l’intera popolazione. Siamo in un periodo in cui ad ognuno di noi viene chiesto di fare la propria parte, alla lotta contro il Covid-19 ma soprattutto per aiutare e sostenere chi in questo momento è ancora di più in difficoltà. Così il Comune di Milano ha dato vita all’iniziativa “Milano Aiuta”.

Tanti in singoli cittadini che hanno aderito a questa lodevole iniziativa come volontari e la coppia Ferragni/Fedez non ha mancato al suo impegno da buoni cittadini.
“Questa mattina, abbiamo preso parte all’iniziativa Milano Aiuta”, racconta Fedez sul suo profilo Instagram. Poi continua : “per rispondere alla necessita di aiuto alimentare, a supporto di anziani e famigli e in difficoltà”
Coop, Conad, Lidl, MD, insomma la grande distribuzione si è messa a disposizione dei più bisognosi, offrendo cosi la spesa a domicilio per gli over 65, senza costringerli a uscire di casa soprattutto ora che bisogna farlo il meno possibile.

A tal proposito, Gabriele Rabaiotti (assessore alle politiche sociali e abitatative) ha così dichiarato: “In questo momento difficile per Milano, abbiamo chiesto a tutti di fare la propria parte”

In sella così ad una bici la coppia Ferragnez si è presentata all’orto mercato di Milano per raccogliere e imbustare alimenti a favore delle famiglie in difficoltà : “Abbiamo raccolto casse di frutta e verdura insieme ai volontari”, racconta Fedez, “li abbiamo imbustato per ogni famiglia per poi recarci in uno dei tanti centri di raccolta della città per poi distribuire la spesa ad alcune famiglie della zona.”
Come racconta lo stesso Fedez: “Milano aiuta, riesce ad aiutare 4900 famiglie alla settimana, circa 16.000 persone a settimana, ma ha sempre bisogno di donazioni cibo.”
Ricordiamo inoltre che chiunque volesse donare cibo lo può fare scrivendo una mail a:
milanoaiuta@comune.milano.it

“Volevo ricordarvi”, spiega in fine Fedez durante un video messaggio postato dallo stesso sulla storia Instagram, “volevo ricordarvi che il Comune di Milano in questo momento ha tanti volontari che sono gli stessi dipendenti del Comune in quanto in cassa integrazione. Ora sono tanti, ma una volta tornato tutta alla normalità l’aiuto servirà nuovamente. Voglio ringraziare @klaus per aver postato l’iniziativa, e senza il suo post, non sarei mai venuto a conoscenza  di questa iniziativa. Grazie Klaus”

https://www.instagram.com/p/B_mvIzHogTc/?igshid=zx70u8gvzdc

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica