TELEVISIONE

Will Smith organizza la Réunion Del cast di “Willy, il principe di Bel-Air”

“Questa è la maxi storia di come la mia vita cambiata capovolta sia finita. Seduto su due piedi qui con te ti parlerò di Willy super fico di Bel Air…”

Quante volte abbiamo canticchiato questa strofa? Personalmente all’infinito. Tutti ricorderete la serie TV “Il principe di Bel Air”, con protagonista Will Smith. E sono ancor più sicura, che come me, avrà accompagnato i vostri pomeriggi adolescenziali o le vostre serate in attesa della cena.
Quanti i nostalgici? Non posso contarvi, ma sono certa che siete in tanti, anzi tantissimi, e il primo fra tutti, è lo stesso Will Smith, che lo scorso 30 Aprile, ha così riunito il cast dello show attraverso una diretta streaming di Snapchat, per il suo programma in quarantena: “Will from Home”. Serie che accompagna l’attore da quando siamo tutti in quarantena e che ha visto ospiti tante persone del mondo dello spettacolo.
Ma torniamo allo show e alla Réunion. Come tutti sappiamo, la serie terminò nel lontano 1996, anno in cui il cast si riunì per l’ultima volta.
Oggi a distanza di 26 anni, eccoli nuovamente insieme(anche se attraverso lo schermo di un pc), per la gioia dello stesso Smith e quella dei fans.
Così Alfonso Ribera(Carlton Banks), Tatyana Ali(Ashley Banks), Karyn Parsons(Hilary Banks), Daphne Maxwell Reid(Vivian Banks, dalla quarta alla sesta stagione), Joseph Marcell(Geoffrey) e DJ Jazzy Jeff(Jazz, il migliore amico di Willy), hanno risposto alla chiamata del loro amico e collega Smith.
Cast pero quasi al completo, se non fosse per la mancanza di James Every, che nella serie era lo zio di Willy ovvero Philip Banks, o ” Zio zucchino”, come simpaticamente lo chiamava Willy.
L’attore e collega degli stessi, purtroppo è venuto a mancare a soli 68 anni a causa di un problema di salute dovuto a un operazione chirurgica al cuore.
Durante la diretta non sono mancate risate e aneddoti legati alla serie, ma ciò che ha colpito tutti (e non vi nego anche me), è stato il susseguirsi d’immagini nel ricordo(tra vita di set, e fuori dal set), del caro collega James. Nessuno di loro è riuscito a trattenere le lacrime, solo una voce accompagnava tanta commozione, ed era quella di Smith, che visibilmente commosso sussurrava: “James Every, James Every”.

“Questa è la maxi storia di come la mia vita cambiata capovolta, sottosopra sia finita.”
(Il Principe di Bel Air).

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica