MODAUNO SGUARDO SU...

Moda Estate 2020 | I fiori saranno i protagonisti

Fabrizio Caramagna, sosteneva che: “Ogni fiore che sboccia ci ricorda che il mondo non è ancora stanco dei colori.”


Come i prati sono in fiore, tale splendore e freschezza arriva nella Moda Estate 2020, e ciò sta a significare che anche le fashionistas hanno bisogno di colori per prepararsi  così a un lockdown più allegro e fresco.
E se vi sentite ancora un po’ giù di corda,(nonostante la fase 2 sia in pieno svolgimento), ci penserà la Moda Estate 2020 a ridarvi il brio di cui avevate tanto bisogno.

La moda Power Flower, entrerà nei vostri cuori e nel vostro guardaroba, regalandoci e regalandovi, una ventata di freschezza, buon umore e un po’ di stravaganza che non guasta mai. Insomma potremmo definirlo un ritorno agli anni ’90, ma con stile e coerenza.

Abitini, pantaloni, camicette e accessori, daranno così il benvenuto alla nuova stagione, creando un outfit da indossare in solitaria o da mixare a nostro gusto.

Da Valentino, a Chanel, Erdem, Givenchy, l’eleganza avrà il simbolo dei fiori, fino ad arrivare a HM, con look super facili e veloci da gestire anche per le più giovani fashionistas che si divertiranno a comporre il loro outfit estivo attraverso gli acquisti on-line.

Se le stampe a fiori entrano così nelle nostre case, (cercando di riconquistare i nostri cuori, perché ispirati agli anni ’90), un cuore il Power Flower, l’ ha di certo conquistato da sempre, ed è quello di Letizia di Spagna. Da sempre simbolo di eleganza e buon gusto, sceglie questo outfit per valorizzare la sua innata eleganza, rilanciando così, una magia di colori attraverso il suo stile, sempre sobrio ed elegante.

Ma non è la sola in questa scelta, (anticipando così i tempi della moda), infatti la cantante statunitense Ashley Roberts, da un po’ ha anticipato la Moda Estate 2020, restando così sempre all’avanguardia.
Così dall’ eleganza di Letizia di Spagna, alla freschezza delle stampe a fiori di Ashley, il Power Flower saprà accontentare e conquistare ogni età, stile e gusto. Ci regalerà così la libertà (attraverso le nostre scelte di stile), di un mattino fresco estivo.
Siete pronte per farvi conquistare dagli anni ’90 in stile Flower? Io sono già on-line a creare il mio outfit estivo. E voi? Raccontatecelo, anzi mostratecelo.

Per quanto sembrino cose di secondaria importanza, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo. Essi cambiano l’aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo.
(Virginia Woolf)

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica