ITALIANAMUSICA

Michele Bravi, The Kolors, Giordana Angi e Alberto Urso: da domani 15 maggio i nuovi singoli

Partirà domani sera 15 maggio la prima puntata di Amici Speciali, lo show benefico di Canale 5 condotto e ideato da Maria De Filippi dove 12 talenti, divisi in due squadre, si sfideranno in esibizioni di canto e ballo.

Amici Speciali è sicuramente la giusta occasione per i protagonisti di lanciare e promuovere nuovi pezzi. Da questa sera a mezzanotte, infatti, saranno disponibili in tutti gli store digitale e nelle principali piattaforme di streaming gli inediti di alcuni dei protagonisti dello show tra i quali Michele Bravi, The Kolors, Giordana Angi e Alberto Urso.

Michele Bravi torna dopo un lungo periodo difficile e silenzioso con una ballad emozionante, caratterizzata da piano e voce e dal titolo La vita breve dei coriandoli. Il brano anticipa il nuovo progetto discografico La Geografia del Buio, che vista la situazione d’emergenza attuale non ha al momento una data certa d’uscita.

Il brano è scritto da Giuseppe Anastasi, Michele Bravi, Francesco Catitti, Federica Abbate, Cheope ed è prodotto da Francesco Catitti. Michele in questo nuovo pezzo racconta come la bellezza delle piccole cose si nasconda nelle crepe della fragilità.

Dopo le hit di successo Pensare male in coppia con Elodie e Los Angeles in coppia con Gue Pequeno sono pronti a lanciare un nuovo singolo anche i The Kolors.

Non è detto è il titolo del brano fuori da questa sera a mezzanotte. Il pezzo è scritto dal leader della band Stash insieme a Davide Petrella e prodotto dallo stesso Stash insieme ai Daddy’s Groove. Non è detto è un pezzo in cui si sentono tutte le origini della band. Un pezzo che non ha paura di non seguire le tendenze del momento e che ti trasporta in un mondo dal riff funky e dance. La canzone è anche un omaggio a Pino Daniele e alle sue sonorità. Stash lo definisce un pezzo “sfrontato e testardo”.

Amami Adesso è invece l’inedito di Giordana Angi. Reduce dall’ultimo Festival di Sanremo con la struggente Come mia madre, Giordana torna finalmente con un pezzo scritto da lei stessa. Amami Adesso è un augurio, una speranza per tutti quelli che volendosi bene individualmente possono imparare ad amarsi reciprocamente. È il primo brano che ha scritto dopo l’esperienza Sanremese e segna un decisivo cambio di rotta come cantautrice, una nuova prospettiva e una nuova consapevolezza del suo lavoro, a partire dal nuovo approccio alla produzione.

Infine cambio di rotta per il tenore Alberto Urso che in coppia con il rapper J-Ax ha rivisitato la celebre canzone di Tony Renis, Quando quando quando. Il brano è prodotto da Gabry Ponte e Urso lo definisce il suo contributo per portare un pezzo di estate in anticipo a tutti i suoi fans. “Spero vi porti un po’ di spensieratezza, voglia d’estate e sorrisi agli amori lontani.

In attesa di scoprire anche gli inediti degli altri tre cantanti in gara (Irama, Gaia e Random), i brani di Michele Bravi, The Kolors, Giordana Angi e Alberto Urso sono già trasmessi dalle principali radio e li potrete ascoltare live domani sera nella prima puntata di Amici Speciali.

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.