SOCIAL ZONE

“Pronto Monsè, Raccontami di te!”: il nuovo Insta-format condotto da Maria Monsè debutta mercoledì 20 maggio!

A pochi giorni dall’inizio della tanto attesa Fase2, dopo un regime di lockdown dovuto all’emergenza pandemica da Coronavirus che ha paralizzato quasi interamente i palinsesti, debutta ufficialmente il nuovo format Insta-Tv “Pronto Monsè, raccontami di te”. Nato da un’idea de L’irriverente Simone Di Matteo e scritto a quattro mani in collaborazione con Christian De Fazio, per la conduzione di Maria Monsè, il progetto andrà in onda sul canale IGTV della showgirl siciliana ogni mercoledì a partire dal 20 maggio.

In piena era dei Millenials, in cui l’essere interconnessi è l’ingrediente fondamentale per un mondo che continua ad andare avanti sempre più velocemente, i social network sono ormai uno strumento imprescindibile per potersi affacciare alla vita sociale e, se utilizzati nella maniera giusta, possono risultare un ottimo luogo di scambio e di incontro. Ed è proprio questo lo scopo di “Pronto Monsè”, mantenere viva l’unione tra le persone in un periodo in cui il distanziamento sociale e le norme igienico-comportamentali non lo consentono. Storie di vita quotidiana, racconti e aneddoti sono i veri protagonisti e costituiscono il filo conduttore di un’iniziativa pensata interamente per il Web. Tra emozioni e divertimento, semplicità e professionalità, nell’arco di 12 puntate ciascun ospite racconterà e si racconterà, apportando qualcosa di suo al programma e mettendo in scena quelle che sono le sue verità, senza filtri né misure. A fare da apri pista sarà l’attrice ed ex viaggiatrice di Pechino Express – Le Civiltà Perdute Cristina Bugatty che, reduce dall’ultima pellicola di Ferzan OzpetekLa Dea Fortuna”, farà luce su alcune delle difficoltà nelle quali una persona transgender può inciampare in ambito lavorativo.

Nel corso degli appuntamenti successivi, invece, a tenerci compagnia troveremo la cantante italo-americana Wanda Fisher, colei che vanta svariate collaborazioni con i più grandi nomi della musica nostrana, da Mina a Celentano, passando per Iva Zanicchi, che dedicherà un suo personale ricordo all’intramontabile Lucio Battisti e a quel suo capolavoro senza tempo “Il mio canto libero”. A seguirla a ruota l’enfant prodige del panorama cinematografico italiano, vincitore del Premio Roma Videoclip Festival per il video “Non voglio andar via”, brano postumo di Giuni Russo, il regista Carlo Fenizi che ci parlerà di “Istmo”, il suo ultimo lungometraggio in distribuzione dal 20 maggio sulla piattaforma Chili. Interverranno, inoltre, anche l’autore, regista e sceneggiatore di successo Daniele Falleri e uno dei finalisti de “Il più bello d’Italia”, un affascinante modello dai lineamenti asiatici, un mix tra Keanu Reeves e Johnny Depp, l’attore Alberto Bonvento. Poi ci saranno l’ideatore dell’accattivante rubrica “Strangolati dalla Moda” ed erede della Marchesa Luisa Casati Stampa Daniele Rocco Casati, l’autore teatrale e assistente alla regia Simone Romano, il cantautore ed ex-frontman della band modenese Remida Davide Ognibene, lo scrittore e autore di testi musicali Simone Pozzati, il primo inkfluencer al mondo ed esperto Social Media Manager Kevin Sacchi, la diva di “Cambio Vita Torno in forma”, reality presentato da Natashia Stefanenko, ossia la Drag Queen Tachipierina e infine l’influencer Marco Torretta.

Insomma, un cast piuttosto variegato e a dir poco interessante che sarà indubbiamente all’altezza delle aspettative. Non ci resta altro che far loro i nostri migliori auguri e restare sintonizzati, perchè siamo certi che ne vedremo delle belle!!!

Diego Lanuto

Studente di 'Lingue, Culture, Letterature e Traduzione' presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di danza, lettura, spettacolo e tanto altro!