TELEVISIONE

Parte stasera TOP DIECI, nuovo programma di Carlo Conti

Cristian De Sica, Serena Autieri, Alessandro Siani, Roberto Manci e Massimo Ranieri. Questi i nomi dei primi concorrenti e ospiti del nuovo show taggato RAI1: “Top Dieci”. Padrone di casa Carlo Conti.

Vi siete mai chiesti: “Quali sono le 10 canzoni che hanno venduto di più nel 1988? E le 10 parole più cercate su Internet dagli italiani nel 2014? E i 10 cibi che abbiamo consumato di più nel 1965? E i 10 nomi preferiti dai genitori nel 1960?”

Ecco, a darvi tali risposte, saranno i concorrenti di Top Dieci, dove ogni squadra (composta da 3 Vip), si sfideranno su classifiche di ogni genere. Musica, cinema, sport e tanto altro ancora, saranno i tempi abbracciati in questo show che promette ci farci viaggiare nei ricordi e nei gusti dell’Italia e di noi italiani, un viaggio dal passato sino ai giorni d’oggi. Rivivendo così attraverso giochi, interviste e divertimento, usi e costumi degli italiani.

Fondamentale, sarà la partecipazione del telespettatore, che potrà interagire con il programma (e creare così un propria classifica), con l’ashtag #TopDieci e #Classifica.
La prima domanda è già in rete: “Cosa vi è mancato di più nel periodo della quarantena?”

Ognuno di noi può già rispondere, contribuendo così a conoscersi e a conoscerci.
Quindi ricordatevi stasera Rai1 ore 21e25 Carlo Conti vi aspetta per scoprire insieme l’Italia di ieri e di oggi.

Ecco a voi il regolamento

Nel corso di ogni appuntamento due squadre composte ognuna da 3 vip si sfideranno su classifiche di ogni genere. Nella puntata del debutto la prima squadra sarà formata da Christian De Sica, Serena Autieri e Alessandro Siani, la seconda da Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica. Ospiti della serata Roberto Mancini e Massimo Ranieri.
Il loro compito sarà di scoprire tante diverse “hit parade” legate alla cultura pop d’Italia: dalla musica allo sport, dall’attualità al cinema, dalla tv alla cultura. La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.

Da segnalare che la prima puntata andrà in onda eccezionalmente di domenica, mentre le successive tre saranno trasmesse di venerdì.

Inoltre “Top Dieci”, rispettando le norme di sicurezza dovute al Coronavirus, non prevede la presenza del pubblico, dell’orchestra e del balletto. In più all’interno dello Studio saranno adottare tutte le misure di sicurezza previste, a partire dal distanziamento tra i partecipanti.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica