ITALIANAMUSICA

MASSIMO RANIERI torna in concerto con “Sogno e son Desto…Oggi è un altro giorno”

“Affronterò il palcoscenico emozionato e teso come nel giorno del mio debutto”

Cosi Massimo Ranieri (in un intervista rilasciata all’Ansa), racconta del suo nuovo tour in partenza da Sabato 25 Luglio 2020 a Montalto di Castro nell’Arena Teatro Leo Padovani.

“Lo stress sarà tanto”, racconta Ranieri, “ma fa parte del nostro mestiere.”

Un ritorno che sa di novità grazie al suo tanto amato e applaudito “Sogno e son Desto”, che per l’occasione si rinnova e diviene: “Sogno e son Desto…Oggi è un altro giorno.”

Un cambiamento e un aggiunta che sa di buon auspicio per lo stesso e per il mondo dello spettacolo, nonostante la paura per il Covid-19 circoli ancora in lui: “L’ansia legata alla circolazione del virus c’è. Ho un po di preoccupazione, ma confido nel prossimo.” Da buon napoletano e sempre sorridente alla vita, aggiunge: “Dobbiamo uscire di casa. È l’unico modo per vincere la paura.”

Paura che passa cosi in secondo piano perché a rendere felice Massimo Ranieri è il suo pubblico (come del resto per tutti gli artisti): “Ciò che mi riempie di gioia sarà finalmente il non dover più fare video messaggi e cantare da casa, ma potersi guardare negli occhi sorridendo.”

Riferendosi poi all’organizzazione del tour spiega: “Con le dovute precauzioni e il pubblico a distanza, siamo riusciti a recuperare le date già chiuse. Dove abbiamo registrato il tutto esaurito, divideremo il pubblico, cosi da poter accontentare tutti quelli che avevano acquistato i biglietti.”

Grande sorpresa che regala ai fan Massimo Ranieri è il suo album in uscita in autunno, album che ha visto l’anticipo nel singolo “Mia Ragione”.

Inoltre da grande show man qual è, Massimo sarà presente sul piccolo schermo nelle serate di Rai3. Obbiettivo (come spiega lo stesso): “Obbiettivo è portare il mio pubblico da Rai1 a Rai3. Non sarà un varietà con lustrini, ma una trasmissione musicale piu confidenziale e adatta a questo momento storico.”

“L’elisir di giovinezza mi viene regalato da mio pubblico…” (MassimoRanieri)

Di seguito riportiamo il calendario del Tour organizzato da Marco De Antoniis

31 Luglio al castello di Udine,

7 Agosto Cosenza Arena Piazzo XV Marzo,

8 e 9 agosto Reggio Calabria Teatro Catona,

10 Agosto Catania Villa Bellini,

11 Agosto Ragusa Arena Piazza Libertà,

13 Agosto Marsala Arena Teatro Impero,

18 Agosto Castenuovo Garfagnana Fortezza Monte Alfonso,

19 Agosto Castiglioncello Castello Pasquini, 20 Agosto Viareggio Villa Bertelli,

21 Agosto Gavorrano Museo delle Rocce,

22 Agosto Tagliacozzo Chiostro San Francesco e

5 Settembre Cervia Piazza Garibaldi

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica