Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

La live music diventa sempre più streaming: arriva “Heroes”

La tecnologia è sempre più parte centrale delle nostre vite, e della musica. Perché se già l’abbandono del CD per le copie digitali aveva destabilizzato i musicologi, figurarsi l’avvento di un intero live show musicale su una piattaforma. A fronte del Covid, infatti, la live music tornerà protagonista domenica 6 Settembre dalla maestosa Arena di Verona, seppur senza un pubblico fisico. Dal titolo “Heroes”, l’evento di beneficenza – a fondo riservato al progetto “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE e PMI e rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia, dagli artisti emergenti ai lavoratori intermittenti – sarà il primo esempio di live streaming a pagamento in Italia, con costi del biglietto spartiti in varie fasi temporali, che porterà in scena il meglio della musica italiana del momento. A partire dalle ore 19 si alterneranno infatti per 5 ore Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anna, Brunori Sas, Coez, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez, Frah quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz&Madman, Ghali, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Random, Salmo, Shiva, Subsonica, Tommaso Paradiso e Willie Peyote. Una line-up stellare di 34 artisti, visibile tramite i canali web Futurissima.net e app mobile A-LIVE, che verrà osservata da vicino grazie all’implementazione digitale fornita dalla società W I T H, in grado di creare una socializzazione virtuale con i protagonisti nell’area backstage, così come di diventare protagonisti nell’area principale o di vivere un’area con video e suono immersivo e spazializzato, a cura dell’Intorno LABS.




Il costo dell’evento, come già accennato, varierà dal periodo d’acquisto: infatti, acquistando sin da ora l’accesso streaming, disponibile su tutte le principali società di ticketing (Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket) fino al 31 luglio, si potranno ottenere due biglietti al prezzo speciale di a 9,90 euro più 1 euro di commissione di servizio. Dal 1 Agosto in poi si pagherà il prezzo pieno di 9,90 euro, ma si manterrà comunque un’attività promozionale che permetterà l’acquisto di tre biglietti al prezzo di 19,80 (+3 euro di prevendita).

Un ulteriore tassello per la ripartenza della musica, che conclude una settimana ricca di incontri tematici e workshop, ma soprattutto di premiazioni, con la 14° edizione dei Music Awards (in diretta su Rai 1 il 2 e il 5 Settembre) e di riconoscenza, grazie all’accesso riservato all’evento al personale medico sanitario.

Exit mobile version