ITALIANAMUSICA

Nuovo album in arrivo per Vasco Rossi nel 2021 | E Sanremo all’orizzonte?

Prossimamente un repertorio d’inediti e non, a sette anni di distanza dal suo ultimo album. E non è escluso Sanremo!

Dopo l’ultimo album del 2014 “Sono Innocente”, il rocker Vasco Rossi è al lavoro sul suo prossimo album d’inediti, in uscita molto probabilmente entro l’estate prossima del 2021. Ha maturato tale scelta nel corso del periodo del lockdown e per l’impossibilità di fare i concerti a causa del Coronavirus, pensando per questo a un nuovo repertorio musicale.Tra gli inediti, il Blasco sta pensando anche a un nuovo pezzo musicale che sicuramente piacerà ai suoi tanti fans. La frase che ha ispirato il suo prossimo singolo è tratta dallo psicoanalista Lacan: sono i guai della vita diciamo, perché la vita non è semplice ed è sempre tutta una mancanza. Questa fase creativa non ha ricalcato solo la psicoanalisi di Lacan, per la quale è un appassionato, ma ha avuto anche impulso da Massimo Recalcati nel suo libro “Desiderio, godimento e soggettivazione” aprendosi un altro mondo da scoprire con le canzoni. Insomma per il nuovo album c’è solo da pazientare e per adesso resta solo il suo hashtag lanciato in questi mesi dello stop della musica live #restarevivisanielucidifinoal2021

Inoltre, Vasco Rossi potrebbe ritornare sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo dell’edizione 2020, condotto da Amadeus con il suo amico Fiorello, a distanza di 15 anni dalla sua ultima apparizione al Festival targato Paolo Bonolis ove entusiasmó tutti con due brani “Una vita spericolata” e “Un senso”. Una pioggia di idee e buoni propositi per il prossimo anno per l’istituzione del panorama musicale italiano.

Giuseppe De Carlo

De Carlo Giuseppe, classe 1980, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.