SOCIAL ZONE

TIKTOK | Ecco i Tiktoker più popolari e più pagati de mondo! | Ma Trump vuole bandire il social?

Tutti conosciamo oramai TikTok, e per i pochissimi che non lo conoscono e non capiscono il suo utilizzo, sappiate, che è uno dei social, che sta vivendo un periodo di forte espansione e popolarità, grazie ai tantissimi giovani (e non solo oramai), che ogni giorno ne fanno uso.

Gli ultimi dati aggiornati al 2019 hanno dimostrato che anche i non più giovanissimi, hanno incominciato ad usarlo sperimentando, da soli o in compagnia balletti e video divertenti.

TikTok in realtà nasce nel 2016 come strumento di condivisione di video musicali, ma c’è chi ha saputo sfruttarlo al meglio per iniziare a monetizzare grazie a video e a balletti simpatici.

Guadagni, che hanno attirato l’attenzione di Forbes, arrivando così a stilare una lista di TikToker più famosi d’America e non solo.

Addison Rae Easterling è al primo posto della classifica con 5 milioni di dollari.
È la più popolare del Social.
Solo un anno fa la ragazza studiava alla LSU e utilizzava TikTok come tutti. In pochissimo tempo i follower sono aumentati raggiungendo in pochi mesi milioni di seguaci. Iniziando così a pubblicizzare un marchio di abbigliamento femminile.

Arrivata la fama, ha così lasciato la scuola per trasferirsi a Los Angeles, per seguire da vicino i suoi affari. Reebok e Daniel Wallington sono tra i marchi che la rendono la ragazza più popolare di TikTok.

Charlie D’Amelio a soli 16 anni é la tiktoker più giovane che arriva a guadagnare 4 milioni di dollari.
Si iscrisse alla piattaforma solo nel Giugno del 2019. La fama e il successo arrivarono quando fu invitata ad aprire un concerto dei Jonas Brother, concerto che gli spalancò le porte del mondo.
Così il passo da seguire la moda di Parigi per Prada ad apparire in uno spot televisivo per il Super Bawl è stato è stato breve.

Ma ha fatto di piu, perché anche se giovanissima, ha già una sua linea di prodotti firmata Charlie.

Dixie D’Amelio è la sorella maggiore di Charlie. I suoi guadagni sono nettamente inferiori alla sorella (2, 9 milioni), ma solamente perché Dixie si sta concentrando verso la sua carriera musicale. Il suo primo singolo intitolato “Be Happy” è già virale su YouTube.

Loren Grey è la tiktoker, che condivide il terzo posto con Dixie con i suoi 2, 9 milioni di dollari.
Nel 2018 ottiene un accordo con Virgin Records arrivando a pubblicare otto singoli. Brand come Skechers, Hyundai e Burgers King, sono i marchi che l’hanno voluta assolutamente. Obbiettivo però della giovane è sempre stato Revlon il quale è riuscita a concquistarselo da poco tempo.

Il quarto e il quinto posto sono occupati da due giovane maschietti come Michael Le e Spencex X entrambi con 1, 2 milioni di dollari.

Verrebbe così da pensare: “un sogno che si avvera”. Ma come in tutti i sogni che si rispettino, arriva il brutale risveglio.
Ebbene cari lettori, sappiate che appena una settimana fa Trump ha minacciato di voler bandire TikTok ai giovani (e ai meno giovani) americani, convinto che sia una “Minaccia per la sicurezza nazionale”.

Quale sarà il destino della proprietà di TikTok? Per ora non è dato saperlo e sicuramente non è ancora del tutto chiara la faccenda, ciò che è sicuro, è il guadagno da capogiro che questo Social sta fruttando ogni giorno.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica