SPORTTELEVISIONEUNO SGUARDO SU...

Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE? – Edizione Speciale 2020? | Il 3 Settembre in diretta su Rai1

“Vince la solidarietà”.

Questo lo slogan proposto per quest’anno per l’appuntamento tanto atteso da tutti amanti e non del calcio. Sto parlando della “Partita del cuore”, una serata divenuta oramai una tradizione per tutti gli italiani, ma soprattutto una serata magica e piena di emozioni.

Cosi Giovedi 3 Settembre 2020, quattro squadre si sfideranno tra loro, in un edizione questa davvero speciale. Ebbene quest’anno a scendere in campo saranno donne e uomini, artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo, insieme e soprattutto uniti in campo per sostenere la raccolta fondi promossa da Music Innovation Hub.

Mattatore della serata: Carlo Conti.

Capitani delle squadre: Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi, Salmo.

Presidenti e giocatori: Pio e Amedeo

Le 4 squadre, rigorosamente formate dai soli 11 giocatori titolari (senza possibilità di riserve), si sfideranno in 2 partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna e le 2 vincitrici si contenderanno la finale

Sarà un’edizione speciale de LA PARTITA DEL CUORE, con una formula innovativa ideata da GIANMARCO MAZZI e GIANLUCA PECCHINI per la NAZIONALE CANTANTI, quest’ultima svolge il ruolo di “game master” coordinando tutte le varie fasi della preparazione dell’evento, con la guida del suo presidente ENRICO RUGGERI e l’organizzazione generale a cura di GIANLUCA PECCHINI con GIANMARCO MAZZI.

I 4 capitani hanno costruito durante queste settimane le proprie squadre selezionando artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo! Ecco i primi nomi che vanno a comporre le squadre: PIO E AMEDEO, in qualità di presidenti – giocatori, e MILENA BERTOLINI nella squadra di Alessandra Amoroso, PAOLO MALDINI e STEFANO PIOLI nella squadra di Raoul Bova, PAOLO BONOLIS e DIDA (Nelson de Jesus Silva) in quella di Gianni Morandi e EROS RAMAZZOTTI e MASSIMO GILETTI nella squadra di Salmo… Ci saranno ancora tantissime sorprese!

Da domani, martedì1 settembre, al 21 settembre sarà inoltre attivo il numero solidale 45588 (messo a disposizione dall’Associazione La Partita del Cuore – Umanità senza Confini O.n.l.u.s.)che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, al netto dei costi, andrà a costituire un aiuto concreto. Il ricavato complessivo, infatti, andrà a confluire nel fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” di MUSIC INNOVATION HUB, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.

LA PARTITA DEL CUORE (Edizione Speciale 2020”) si inserisce nel progetto nazionale “Da Verona accendiamo la musica”, prodotto dalle principali organizzazioni e istituzioni italiane della musica. Insieme ai SEAT MUSIC AWARDS (2 e 5 settembre in diretta su Rai1 dall’Arena di Verona), allo “speciale” SEAT MUSIC AWARDS – Viaggio nella musica (6 settembre, Rai1) e al grande concerto HEROES (6 settembre in diretta streaming dall’Arena di Verona a partire dalle ore 19.00), la ventinovesima edizione de LA PARTITA DEL CUORE aderisce all’iniziativa di Music Innovation Hub – Impresa Sociale  (MIH – www.musicinnovationhub.org), organizzazione promotrice e destinataria della raccolta fondi televisiva per sostenere i lavoratori dello spettacolo.

Allora, Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE? – Edizione Speciale 2020”? , per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci Giovedi 3 Settembre su Ra1 alle ore 21:25…. Vorrei azzardare un pronostico sulla vittoria, convinti che voi tutti non potrete che essere d’accordo. Chi vincerà? Il cuore di questi grandi artisti che ci regaleranno una serata magica e vincerà il cuore di chi potrà aiutare questa giusta causa. Buona vittoria a voi tutti.

…Notti magiche inseguendo un goal sotto il cielo di un’estate italiana. E negli occhi tuoi voglia di vincere…un’estate un’avventura in più!….GOAL!….

(Gianna Nannini/Eduardo Bennato)

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica