TELEVISIONE

OGNI MATTINA su TV8, il contenitore che tiene compagnia e informa! | Adriana Volpe e Alessio Viola la coppia vincente!

“Per molto tempo sono stata poco più di uno strumento, un volto che doveva dire le cose così come erano scritte”

Così la conduttrice Adriana Volpe alla vigilia del suo debutto su TV8, raccontava del suo passato da conduttrice televisiva.

Oggi dopo due mesi e pochi giorni, dal debutto su TV8, Adriana mantiene le redini di “Ogni Mattina”, format che la vede affiancata al giornalista (e storico volto del TG di SKY) Alessio Viola.

Alessio ottimo giornalista con una lunga carriera tra la carta stampata e la TV, ricordiamo anche il suo programma Vanti20 sempre su TV8

Ma facciamo un passo indietro e precisamente al 29 Giugno 2020, giorno in cui debutta il nuovo programma della mattina di TV8 chiamato per l’appunto “Ogni Mattina”. Programma in diretta dal Lunedì al Venerdì dalle 9:45 alle 14:00 che vede Adriana e Alessio in un format di 4 ore intense, dedicate alla cronaca e all’attualità come la stessa conduttrice racconta: “È un programma che si affaccia sul mondo, dalla cronaca all’attualità. Dopo il TG, c’è una parte molto leggera con uno spazio legato al gossip e all’intrattenimento”

Ruolo così da Co-protagonista, con la rubrica di cronaca rosa è affidato ad un volto noto di TV8: “Giovanni Ciacci”. Le sue pagelle sugli outfit dei vip sono davvero un must ed una degna conclusione del programma. Programma, che vede Adriana a  suo agio e pienamente sicura nel gestire ogni piccolo imprevisto che una diretta può “regalare”, Tutto ciò grazie al grande feeling che si è venuto a creare con il collega Viola.

Feeling, che gli stessi telespettatori, notato già dalle prime parole. “Sono fiera di lavorare in una rete come TV8”, spiega Adriana.

Fierezza poi che si nota ogni qualvolta la stessa (rivolgendosi al suo pubblico), regala un dolcissimo sorriso pieno di positività.

La stessa positività con il quale ha conquistato sia i concorrenti che il pubblico di GF VIP.

“Torno a condurre ed è il momento di ricambiare tutto il vostro amore”, raccontava un Adriana emozionata durante la prima puntata di “Ogni Mattina”. “Se io oggi sono qui è anche per voi, per l’affetto e il calore che mi avete dimostrato” continua poi la conduttrice.

Felice così della sua nuova avventura, in una nuova rete che l’ha cercata e voluta, la stessa spiega : “Lavorare in una rete come TV8 che vuole essere una voce libera e autorevole, ci rende diversi da tutti. Noi non puntiamo agli ascolti ma appunto a essere differenti”. Differenza che la stessa percepisce e applaude in quanto sa che finalmente può esprimere se stessa al fianco di Alessio Viola. “Ora in Ogni Mattina magari sbaglio, ma sono libera”.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica