TELEVISIONE

Prima visione su Canale 5 per A STAR IS BORN con LADY GAGA e BRADLEY COOPER – martedì 15 settembre – prima serata

Il plurinominato cult di e con Bradley Cooper e Lady Gagavincitore dell’Oscar per la migliore canzone con Shallow -«A STAR IS BORN»martedì 15 settembre, in prima visione, in prima serata, su Canale 5

Martedì 15 settembre, in prime-time, prima visione deluxe su Canale 5 con «A Star Is Born», il film che ha segnato il debutto alla regia di Bradley Cooper e ha consacrato attrice Lady Gaga, già cantautrice superstar, attivista LGBT, convinta sostenitrice dem e generosa filantropa.

Presentata fuori concorso a Venezia nel 2018 (dove Germanotta si è presentata in una magnifica nuvola di piume rosa, firmata Valentino Haute Couture), l’opera è il remake di È nata una stella, terzo rifacimento dopo quello del 1954 e del 1976. Al centro del racconto, la storia di un musicista alcolizzato e drogato (Cooper), che scopre – e poi si innamora – una giovane e talentuosa cantante (Gaga)…

Quando Miss Gaga ha duettato con Mr. Cooper al Dolby Theater, sulle note di Shallow, ha dato vita a un gossip che ha fatto sognare milioni di fan. Liason poi definita una «montatura» dall’artista, che dal suo account da 81.8 milioni di follower ha orgogliosamente scritto: «I just took a DNA test turns out I’m 100% ITALIAN».

«A Star Is Born» – costato 36 milioni di dollari, per un incasso monstre di 435 – è la pellicola più redditizia con protagonista una cantante della storia del cinema, superando il mitico Guardia del corpo, del 1992, con la compianta Whitney Houston.

Il film è un grande melò nel quale tutte le canzoni, sempre registrate dal vivo e senza sovraincisioni, sono state scritte da Gaga e Cooper. Shallow, enorme successo globale, oltre all’Oscar come miglior canzone, ha vinto un Golden Globe e due Grammy diventando il brano più premiato nella storia della musica.

Secondo Rolling Stone, infine, il ritornello conclusivo della song è da «brividi» e caratterizzato da «straordinarie armonie»:

«I’m off the deep end, watch as I dive in

I’ll never meet the ground

Crash through the surface, where they can’t hurt us

We’re far from the shallow now

In the shallow, shallow

In the shallow, shallow

In the shallow, shallow

We’re far from the shallow now».

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com