ITALIANAMUSICA

ELENOIRE, il nuovo singolo di Ognibene scritto con Pozzati, già On-Air!

“Elenoire è leggiadra come i sogni di cui si nutre” Così Ognibene descrive la figura centrale del suo ultimo brano “Elenoire”, scritto in collaborazione con lo scrittore e amico Simone Pozzati, già coautore dei fortunati singoli “Cinque anni” e “L’amore coi robot”.

La canzone è in radio da venerdì 11 settembre per l’etichetta indipendente LaPOP.

“È un brano a cui tengo tantissimo. Credo che questo personaggio emani una forza incredibile, a tratti commovente, e riesca a trarre forza dalle proprie debolezze. Io ammetto con serenità di non aver mai avuto il suo coraggio e quando, con Simone, l’abbiamo ideata, mi sono reso conto di invidiarglielo anche un po’.”

In “Elenoire”, il cantautore modenese Ognibene racconta la fragilità e la bellezza della giovinezza che prende la forma di Elenoire, figura femminile raccontata con delicatezza e sensibilità: una ballerina che insegue i propri sogni, anche se fanno paura.  

“Elenoire è coraggio” afferma Ognibene. La canzone parla proprio del bisogno di una ragazza di andare incontro al proprio destino che, seguendo la danza della vita, la spinge a viaggiare verso un nuovo futuro abbandonando quelle che per lei sono state le sue certezze fino a quel momento.

Realizzato in collaborazione con la band modenese dei Remida, “Elenoire” è il brano che chiude l’EP “Il varietà sulla natura umana vol. 1”. 

In contemporanea all’uscita in radio anche il videoclip prodotto da Lighting Multimedia per la regia di Francesco Paterni. Girato tra Modena, Bologna e Arezzo, il videoclip vuole essere la rappresentazione della storia di Elenoire, interpretata dall’attrice e performer Emma Del Toro. Elenoire sta cercando sé stessa e l’unico modo per farlo è seguire la strada della danza, il suo amore più grande. Per farlo dovrà però fare pace coi suoi demoni. 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com