TELEVISIONE

“Siamo all’ultima stagione”, scrive così il regista di Gomorra Marco D’Amore

“Io e te sempre uno affianco all’altro”

Queste le parole del regista e attore Marco D’amore nell’annunciare sui social l’effettiva decisione per Gomorra5. Decisione che annuncia la fine della serie con l’inizio della quinta.

“Siamo all’ultima stagione”, scrive D’amore, poi continua, “L’ ultimo pezzo di racconto, l’ultimo tratto di strada. Io e te sempre uno fianco all’altro @salvatoreesposito.”, riferendosi così all’amico e collega Salvatore Esposito.

Si chiude così Gomorra. Si chiude così un’epica serie iniziata nel lontano 2014, che volgerá al termine nel 2021. Si chiude così un mito televisivo entrato oramai nelle nostre case e nel cuore di tanti telespettatori. Gli stessi che oramai usano le stesse frasi citate dai personaggi della serie e fatte proprie nel loro slang comune.

Gli stessi telespettatori che appena appresa la notizia attraverso il video-teatrino messo in atto dai due protagonisti, hanno bombardato i social di messaggi di apprezzamento e di tristezza per la fine della serie.

Curiosità

Le riprese sono in atto in questi giorni e vedono come sfondo Napoli e Riga. Riprese che continueranno fino al 2021 di Aprile.
Come già anticipato nei mesi scorsi, Marco D’amore ritornerà nei panni di Ciro, uscito di scena sul finale della terza stagione.
Alla regia ci sarà come sempre Claudio Cupellini con Marco D’amore che ha diretto parte della quarta serie, non ché anche “L’Immortale”.

Anticipazioni

Ciro non è morto. Genny abbandona per sempre la vita da imprenditore per tornare alla vita da latitante. A Napoli la guerra è sempre più accesa e violenta, e nuove alleanze con nuovi tradimenti fanno da base a tutta la serie.

“Com’è ultima stagione?” (Salvatore Esposito)
“Ultima stagione, abbiamo finito” (Marco D’Amore)
“È io ora che faccio?” (Salvatore Esposito)
“È io che ne so, apriamo una pizzeria….” (Marco D’Amore)

“bellezza e malinconia infinita, ma tanto anche in questa fine” (Marco D’Amore).

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica