INEDITOMODAUNO SGUARDO SU...

Simone Frulio lancia MoMo, un nuovo brand di moda: “una grande occasione per metterci in gioco e far conoscere il talento di questi 7 artisti grandiosi…”

Simone Frulio lo conosciamo come cantante di talento ma nei mesi di Lockdown ha fondato “MoMo”, un nuovo brand di moda molto originale…

…ecco cosa ci ha raccontato in merito a questa sua nuova avventura…

Ciao Simone, noi ti conosciamo come cantante ma dal 25 Settembre sei anche il fondatore del marchio “MOMO”……ci spieghi com’è nata l’idea?

L’idea di creare questo brand è stata un po’ un’illuminazione durante la quarantena. Colpito dalla noia e un po’ dalla voglia di rendere utile un periodo di “stop totale” come quello del lockdown, ho deciso di riunire 7 giovani ragazzi provenienti da percorsi di studi in ambito moda e arte (fashion design, belle arti, ecc) per creare un progetto interamente gestito da giovani. Così è nato MoMo: in un mondo in cui tutti sono alla ricerca di professionisti e di persone con esperienza, noi stiamo provando a crearci un nostro spazio per imparare e fare esperienza. E forse è proprio questo il bello di MoMo: il fatto che siamo tutti alle “prime armi” e con poca esperienza sulle spalle. Questa è davvero una grande occasione per metterci in gioco e soprattutto far conoscere il talento di questi 7 artisti grandiosi. 

Cosa vuol dire “MOMO”?

Da piccolo quando non riuscivo a pronunciare il mio nome, per dire “Simo” dicevo “Momo”. Da qui nasce un parallelismo che ho voluto fare con questi artisti: come i bambini si lanciano nelle cose con ingenuità e provano a fare e dire tutto quanto (vedi me da piccino che dicevo Momo invece di Simo), allo stesso modo questi artisti si sono lanciati in questo progetto nella maniera più umile e “innocente” possibile. È un esperimento che stiamo facendo insieme, si vedrà come andrà naturalmente. 

È online lo shopping online per l’acquisto delle magliette/felpe e cappellini ma hai già in mente come potrà svilupparsi nel futuro?

Abbiamo molte idee a riguardo. Stiamo iniziando ovviamente a pensare a prossimi capi da realizzare, magari aprendo il nostro store anche ad accessori o altri capi oltre alle magliette, alle felpe e ai cappellini. Stiamo cercando di preparare qualche sorpresa “invernale” anche, ma ancora non posso svelare nulla!L’idea è comunque quella di far conoscere in ogni collezione nuovi artisti, riuscendo a creare un vero e proprio “movimento di creatività”, dove ognuno può entrare ed esprimere sé stesso. 

Se qualche altro ragazzo o ragazzo volesse entrare nel team è possibile? Se si, come può fare?

Assolutamente si! Siamo aperti a nuove conoscenze, dialoghi e confronti! Chiunque voglia entrare nel team per qualsiasi ruolo (creator, social manager, marketing consultant, ecc) può scrivere alla mail ufficiale di MoMo (momobysavigel@savigel.it) o sul profilo instagram del brand (@momobysavigel) o direttamente a me sul mio profilo instagram @simonefrulio. Sfruttiamo molto i social perché il progetto è nato proprio su insagram. I 7 creator che hanno creato la collezione sono stati scelti e riuniti proprio su instagram. Quanto può fare bene a volte questa digitalizzazione! 

Per acquistare i prodotti: https://momobysavigel.savigel.it

https://www.instagram.com/p/CFcAbwOCWyk/?igshid=1t4wzb0asejes

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.