INEDITOITALIANAMUSICASOCIAL ZONE

Daniel Greco e il nuovo singolo IL 2020: “Ho scritto diverse canzoni, c’è quasi sempre il lato parodistico, ma anche un lato più introspettivo, sempre condito da tanto Pop” | INTERVISTA

Daniel Greco è una star sui social, soprattutto nel mondo LGBT ma ora si affaccia anche nel mondo musicale con dei suoi pezzi, non solo delle parodie ma dei pezzi inediti da lui scritti.

Vi consiglio di leggere questa intervista per cercare di conoscerlo meglio…

Ciao Daniel, noi di M Social Magazine ti conosciamo già da molto tempo e ti seguiamo. Ma ora hai una grande novità da raccontarci…il tuo primo singolo inedito!

Raccontaci, com’è nato? Quando lo hai scritto?
Ciao amici! che super piacere ritrovarci ! allora il mio primo inedito è nato a settembre. Volevo raccontare quest’anno nefasto dando però al sound una goliardia che mi caratterizzasse e che esprimesse tutta la leggerezza che è mancata in questo pesantissimo anno. L’ho scritta in 1 ora, nonostante avessi altre canzoni sotto mano, forse anche più “forti” musicalmente parlando, sapevo che era questa la canzone che mi avrebbe rappresentato più di tutte.

È sempre stato un tuo sogno poter uscire con “la tua musica”, ma come definiresti la tua musica?
Non convenzionale. Ho scritto parecchie canzoni ed il bello è che sono quasi tutte molto diverse tra di loro, c’è quasi sempre il lato parodistico, ma anche un lato più introspettivo, sempre condito da tanto Pop. Ho un’identità ben precisa ma diversi modi per esprimerla, mai convenzionali ecco. 

“IL 2020” è in rotazione in tutte le radio, che emozione provi quando ti ascolti?
Se quando ho iniziato a pubblicare video sui social quasi per gioco mi avessero detto tutto quello che mi sarebbe capitato di bello negli ultimi due anni, avrei riso asclamando un bel “seeee lalleroooo!”. E invece, nonostante la strada non sia sempre stata facile, oggi realizzo un altro dei miei sogni nel cassetto e quindi super emozionato, si si si e ancora si! 

Ci sarà un video di questo singolo? Se si hai già idea di come sarà?
Conte ha deciso che non si può (rido ma vorrei piangere). Purtroppo il video che avevo pensato per questa canzone richiedeva l’impiego di persone, location e tanto altro che non può essere impiegato in questo delicato momento. Sarà per il prossimo, spero…

Parlaci del futuro…hai dei pezzi già pronti per un CD? Dacci qualche anticipazione, se puoi…
Ho scritto alcune canzoni molto diverse tra di loro come dicevo su. Sogno un Cd intero, ma bisogna vedere come andranno le singole canzoni prima. Posso dire che ho molti generi sotto mano e che nei testi c’è tanta goliardia, tanta parodia, ma anche storie d’amore finite o quotidianità che manca. Insomma ogni tanto poso il costume da pagliaccio e divento più “umano” anche io. Anticipo che forse il prossimo singolo potrebbe essere una ballad moderna che parla di una storia finita, proprio perchè non amo ripetermi e dopo un pop parodistico vorrei mostare un lato di me che in pochi si aspettano, vedremo come va ! 

Grazie Daniel…per concludere però volevamo chiederti…oltre ai tuoi progetti discografici, produrrai altre parodie delle tue?
Certamente! in questi ultimi mesi mi sono concentrato molto sulla musica inedita, ma il primo amore non si scorda mai, quindi tornerò sicuramente a farne, solo che non amo ripetermi o precludermi la possibilità di sperimentare per non annoiarmi in primis e per non annoiare chi mi segue rischiando di essere ripetitivo. Torneranno sicuramente amici di M Social Magazine e lasciatemi dire grazie per il supporto e per la fiducia dimostratami in questi anni! 

Grazie ancora e ti seguiremo sempre, te lo promettiamo!

PER ASCOLTARE IL SINGOLO CLICCA QUI

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.