TELEVISIONE

And just like that… La storia continua il 2022 ci riporta nella sfavillante New York di Sex and The City

Era il 19 Dicembre 2004 quando andava in onda l’ultima puntata di Sex and The City la serie cult che ha cambiato radicalmente il modo di vedere la donna negli anni 90 in America e nel Mondo.

Fu la prima serie ad essere vista dal punto di vista della donna, dove le protagoniste si comportano esattamente come l’uomo senza troppi tabu sul sesso ’ La serie racconta la vita amorosa e l’amicizia tra quattro donne single che vivono e lavorano a New York: ‘’ è la prima volta che a New York le donne hanno soldi e potere esattamente come gli uomini ‘ Carrie, (anche voce narrante) Charlotte, Miranda e Samantha. Sono le quattro protagoniste. La quasi totalità delle vicende narrate nella serie si svolgono per le vie di New York città in eterno movimento, caotica e profondamente viva, tanto da essere stata definita «la quinta protagonista» dello show. Manhattan, il cuore di New York, è il luogo dove vivono Carrie e le sue amiche, sempre in cerca del locale più in voga e della festa più in del momento. Carrie, nutre un profondo amore e rispetto verso «la Città», che viene quasi vista come un mondo a parte, al di là del quale si prova solo smarrimento. La prima puntata di Sex and the City è andata in onda sulla HBO il 6 giugno 1998, ottenendo ottimi ascolti. Lo show divenne presto popolare per la franchezza dei dialoghi delle quattro donne e per il loro rapporto con il sesso («Finalmente le donne parlano di sesso come gli uomini»). Fin dalla messa in onda delle prime puntate sono emersi sia commenti entusiasti (tanto per i temi che venivano trattati quanto per le sceneggiature e i dialoghi brillanti), sia pesanti critiche (soprattutto rivolte alle quattro protagoniste, criticate perché emblema di donne «superficiali», «egocentriche» e un po’ «facili»).

Dalla pubblicazione dell’ultima puntata e la messa in onda di due film collegati alla serie, i fan non smettono di combattere per avere un nuovo capitolo della serie. Infatti le protagoniste sono sempre state pronte ad indossare nuovamente i tacchi a spillo e calarsi di nuovo nei panni delle quattro protagoniste. Ma passeranno molti anni prima che HBO trova un accordo ed una nuova stesura per il continuo della serie. Sarà però  2021 a portare  una grande e bella notizia per tutti i fan della serie, Viene pubblicato su tutti i profili instagram delle protagoniste il teaser della nuova stagione composta da 10 episodi che sarà distribuita dalla piattaforma streaming americana HBO MAX (casa madre della serie) ma non tutte e quattro ritorneranno a new york infatti si dice che Kim Cattall (Samantha Jones) non sarà presente nella serie, già all’epoca delle ultime stagioni e dei film aveva avuto problemi con l’attrice Sara Jessica Parcker (Carrie Bradshow) e la produzione dello show.

Luigi Villella

Nato in Calabria il 14 Marzo 1995. Grafico pubblicitario, con la passione per la scrittura, il cinema e la Musica e tutto ciò che è Arte. Membro della Famiglia M SOCIAL MAGAZINE.