Emma Marrone e Alessandra Amoroso presentano PEZZO DI CUORE | “Le donne insieme sono una potenza unica” “Ci siamo subito volute bene”

“Pezzo di cuore” è un nostro romantico ritorno alle origini»

Inizia così la conferenza stampa di “Pezzo di Cuore” il nuovo singolo di Emma Marrone e di Alessandra Amoroso.

Una storia comune di musica e amicizia lunga oltre 10 anni.

Due inconfondibili voci che si fondono in un unico…PEZZO DI CUORE”

Le carriere di Emma e Alessandra sono iniziate con la vittoria di “Amici” per poi proseguire su binari paralleli, ognuna alla ricerca della propria identità, e a tal proposito Alessandra ricorda:

“Quando Emma ha vinto Amici, per me è come se avessi vinto nuovamente per la seconda volta. pezzo di cuore,non è solo un titolo ma un pezzo della mia vita”.

Di tutto punto Emma spiega: “Abbiamo tenuto botta e abbiamo migliorato noi stesse lottando delle volte contro una stampa non molto gentile nei nostri confronti. Sembra che aver vinto un talent non sia simbolo di di bravura. E invece dopo dieci anni siamo ancora qui ed è quello che raccontiamo nel nostro brano. Siamo due artiste.”

A chiunque poi chieda ad entrambe cosa pensino del Covid e dei concerti bloccati, Emma spiega: ” Ho bisogno di tornare live e non è un discorso solo romantico il mio ma anche economico voglio contribuire a fare ripartire l’economia, perché è importante per tutti noi. Questo brano è nato per essere sentito live. Il mio intento è quello di ripartire e lo farò con ogni mezzo. Voglio solo cantare”

Nell’arco degli ultimi 10 anni, hanno condiviso il palco ritrovandosi a vivere insieme momenti fondamentali della loro carriera o ancora a lottare per importanti battaglie sociali, contro preconcetti e violenze della nostra società, adesso, con questo duetto, bramato per oltre 10 anni dalle enormi fanbase di entrambe le Artiste, raccontano senza filtri il loro concetto di amore e cantano all’unisono

«Ora che abbiamo imparato l’amore, Ora che abbiamo imparato l’amore… Non so smettere».

E all’unisono infatti concordano sul fatto che in questo ambiente sia difficile trovare due donne che si fanno forza a vicenda.

“Le donne insieme sono una potenza unica”, spiega Alessandra,”Sin dalla prima volta che ci siamo incontrate ci siamo subito volute bene. Siamo cresciute con gli stessi valori. Speriamo di essere un esempio per tutte le donne.”

Sulla futura partecipazione a Sanremo non dicono molto se non: “Chiunque voglia ascoltare Pezzo di Cuore dal vivo noi non mancheremo e non abbiamo mai nascosto l’amore e il profondo rispetto per quel palcoscenico”

Ricordiamo inoltre che dal 29 gennaio il brano sarà inoltre disponibile in edizione limitata nella versione vinile 45 giri, acquistabile in esclusiva sul sito di Universal Music Italia.
Infine Pezzo di Cuore è già disponibile in pre-order e in pre-save su Spotify (https://pld.lnk.to/PezzodiCuore)esarà in radio e su tutti gli store e piattaforme digitali da venerdì 15 gennaio.




Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 37. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress e per la testata locale Rivista Zoom Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica