TELEVISIONE

I RICCHI E POVERI (alias BABY ALIENO) si ritirano e sono i primi cantanti s-mascherati!

Chi canta dietro la maschera?” Ritorna dopo il successo della prima edizione lo show canoro di Rai1 che ha letteralmente conquistato il pubblico mondiale, dove mistero e musica sono gli ingredienti principali: Il Cantante Mascherato.

Sono 9 le nuove maschere da scoprire del bizzarro show di Milly Carlucci: BABY ALIENO, FARFALLA, GATTOGIRAFFA, LUPO, ORSETTOPAPPAGALLO, PECORELLA e TIGRE AZZURRA. In studio insieme alla conduttrice la giuria composta da: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e le due new entry Caterina Balivo e Costantino Della Gherardesca.

Ecco i primi indizi sui concorrenti

Il gruppo formato da nove personaggi ‘super famosi’ complessivamente: hanno interpretato oltre 120 tra film e fiction, preso parte a più di 100 programmi televisivi, hanno venduto 130 milioni di dischi, hanno vinto 1 Festival di Sanremo (…o forse non solo 1)

Questa sera seguiremo la prima puntata de Il Cantante Mascherato in diretta e ipotizzeremo chi canta dietro le nove maschere. Divertitevi ad indovinare i vip insieme a noi!

Inizia la prima puntata della seconda edizione

Dopo le presentazioni iniziali delle maschere e della giuria, la prima maschera della seconda edizione a rompere il ghiaccio è quella della FARFALLA. Che si esibisce con la hit dei NegramaroMentre tutto scorre”. Sicuramente sotto la maschera si cela una donna. Per Patty Pravo è Antonella Ruggero, per Flavio Insinna è Jo Squillo. Secondo Caterina Balivo è Sabrina Salerno, mentre per Costantino è Simona Ventura. Infine per Facchinetti è Silvia Mezzanotte. (Secondo me è: Serena Autieri)

Tocca a ORSETTO. La sua voce ci fa capire che è un uomo ed è dall’accento emiliano. Canta “Andavo a 100 all’ora” di Gianni Morandi. Per Caterina Balivo è Gilles Rocca, per Costantino e Patty Pravo è Cristina D’Avena. Secondo Flavio Insinna è Sergio Friscia infine per Facchinetti è Valentino Rossi. Davvero molto difficile da capire.

Terzo cantante mascherato è il turno del LUPO. Sotto la maschera del Lupo si nasconde un uomo. Canta “I giardini di marzo” di Lucio Battisti. Secondo Patty Pravo e Insinna è Gigi D’Alessio, per Facchinetti e la Balivo è Riccardo Fogli. Per Costantino invece è Coez.

Si passa dalla terra allo spazio è il turno di BABY ALIENO. Ovviamente uomo e si esibisce su un medley di “Luna”.  Secondo Facchinetti è Enrico Papi. Per Insinna e Patty Pravo è Platinette, mentre per Caterina Balivo è Beppe Fiorello. Per Costantino sono Pio e Amedeo. (potrebbero esserci più persone sotto BABY ALIENO)

Quinta maschera, arriva PECORELLA. Una donna, si esibisce con “Diamonds are a girl’s best friend”.  Per Caterina Balivo è Loretta Goggi, mentre per Costantino è Pierluigi Diaco. Per Patty ed Insinna è la Fialdini. Infine per Facchinetti è Manuela Arcuri. (Secondo me è Francesca Fialdini, al 100%!)

È la volta del sesto personaggio, arriva TIGRE AZZURRA. Si esibisce sulle note di Don Backy con “L’immensità”. Per Costantino è Gue Pequeno. Secondo Insinna è Max Giusti, mentre per Facchinetti è Walter Zenga. Per Patty Pravo è Gianluca Guidi, infine per la Balivo è Max Tortora.  

È il turno di GATTO. Gatto si esibisce sulle note di “Smooth criminal” di Michael Jackson. Per Patty Pravo è Francesco Sarcina, mentre per Insinna è Giampiero Ingrassia. Secondo Facchinetti è Clementino, invece per Costantino è Guglielmo Scilla. Per la Balivo è Francesco Monte.

Ottava maschera, arriva la GIRAFFA che si esibisce sulle note di “Roma Bangkok”. Per Facchinetti è Rita Pavone, per Insinna invece Vladimir Luxuria. Secondo Costantino è Orietta Berti, mentre per Patty Pravo è Ambra Angiolini. Infine per la Balivo è Donatella Rettore. (Sono certo, è Katia Ricciarelli!)

Per ultimo tocca a PAPPAGALLO. Uomo e canta “The greatest showman”. Per la Balivo è Simone Annichiarico, per Facchinetti invece è Morgan. Secondo Patty Pravo è Christian De Sica, mentre per Insinna è Alessandro Preziosi. Infine per Costantino è Alessandro Gassman. (Secondo me è Adriano Pappalardo)

Chi passa alla prossima puntata?

Grazie al voto sui social passano LUPO e ORSETTO.

Patty Pravo salva TIGRE AZZURRA.

Caterina Balivo salva GIRAFFA.

Flavio Insinna salva FARFALLA.

Costantino salva BABY ALIENO.

Francesco Facchinetti salva GATTO.

Al momento al ballottaggio nello spareggio finale vanno PECORELLA e PAPPAGALLO. Ma la giuria popolare dice di salvare il PAPPAGALLO e di mandare al televoto BABY ALIENO. Il televoto da casa deciderà chi far passare alla seconda puntata e chi smascherare.

Inizia la sfida BABY ALIENO con un medley sulle “Stelle”. Ma colpo di scena, BABY ALIENO decide di ritirarsi ed è il primo eliminato di questa edizione.

Non uno, non due, non tre, ma bensì quattro persone. Sotto BABY ALIENO si nascondono I RICCHI E POVERI!

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.