TELEVISIONE

ALESSANDRA MUSSOLINI (alias PECORELLA), GIGI e ROSS (alias BABY ALIENO) sono i cantanti s-mascherati della seconda puntata

Eccoci qua con il secondo capitolo del Cantante Mascherato, lo spy show canoro del venerdì sera targato Rai1.

Dopo il ritiro nella scorsa puntata della maschera di Baby Alieno, in cui si nascondevano tutti e quattro i Ricchi e Poveri, questa sera Baby Alieno riprende vita con una nuova anima. La puntata infatti si apre con lo spareggio, che settimana scorsa è stato annullato, tra il nuovo Baby Alieno e Pecorella e quindi avremo subito il primo svelamento.

Anche questa sera indossiamo gli abiti da investigatori per continuare a capire o confermare chi si celerà dietro le nuove maschere della seconda edizione del Cantante Mascherato.

HA INIZIO LA SECONDA PUNTATA

ore 21:37 Milly Carlucci dà il via alla seconda puntata de “Il Cantante Mascherato”! Dopo aver presentato la giuria composta da Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo e i 30 investigatori del pubblico capitanati da Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale si comincia subito con il Ricchi e Poveri Gate. I Ricchi e Poveri in collegamento raccontano che “era come se fossimo chiusi e bloccati in un ascensore d’estate, tutti schiacciati” e si rivivono i momenti salienti del loro Baby Alieno.

ore 21:48 Inizia lo spareggio tra nuovo Baby Alieno e Pecorella. Inizia BABY ALIENO che canta “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri. Secondo Caterina Balivo sono i Jalisse, per Facchinetti invece Al Bano e Romina. Tocca a PECORELLA con “La notte vola” di Lorella Cuccarini. Caterina Balivo: “Ha parlato di un viaggio in Giappone e una che ama molto il Giappone è La Pina“. Per Costantino è Ambra. Patty: “Secondo me è una donna fiera, libera, una grande professionista. Credo Milena Vukotic“. Per Flavio Insinna è Alessandra Mussolini. Facchinetti: “Vado di pancia. Secondo me è Michelle Hunziker”.

ore 22:06 Dopo lo stop alle votazioni è il momento di sapere quale tra le due maschere rimane in gara. Il pubblico a casa ha salvato con il 60% dei voti Baby Alieno che passa alla prossima manche e quindi è PECORELLA l’eliminata.

PECORELLA E’ ALESSANDRA MUSSOLINI!!!

ore 22:15 Inizia la gara della seconda puntata. Si parte con LUPO che canta “Cercami” di Renato Zero. Secondo Caterina Balivo è napoletano e punta su Gigi D’Alessio. Facchinetti: “Voglio basarmi sulla vocalità. Non mi ricorda un cantante, ma un grande comico, presentatore e attore Max Giusti”. Per Flavio Insinna è Stefano De Martino, mentre per Pravo e Costantino è Riccardo Fogli. (Secondo me è Gabriele Cirilli)

ore 22:27 Si passa a TIGRE AZZURRA che canta “Il pescatore” di De Andrè. Pravo: “Io penso sia un mio amico, perché ha parlato di cibo e di problemi di salute. Mi sembra forte e anche dolce. Secondo me Platinette“. Costantino: “Ha avuto problemi di salute, un infarto. Ha scelto un brano di De Andrè e quindi ha avuto opinioni di sinistra. Claudio Amendola“. Caterina: “Anche io all’inizio ho pensato Coruzzi. Io vado su Claudio Lippi“. Facchinetti: “Hai la voce da doppiatore, tu sei Luca Ward“. Insinna: “Adriano Pappalardo perché parla di giungla e Adriano è stato protagonista dell’Isola dei Famosi“. (Secondo me è Claudio Lippi)

ore 22:39 Tocca a FARFALLA che canta “Un emozione da poco” di Anna Oxa. Facchinetti: “Bravissima. Mi piace pensare che lì dentro ci sia la Gelmini“. Pravo: “Credo Silvia Mezzanotte“. Balivo: “Canta divinamente, si sa muovere bene. Secondo me sei Annalisa Minetti“. Anche per Insinna è Annalisa Minetti. (Secondo me è Virginia Raffaele)

ore 22:56 Arriva ORSETTO. Orsetto si esibisce con “Dieci ragazze” di Lucio Battisti. Pravo: “Io penso Valentino Rossi“. Facchinetti: “Suoni la chitarra, la storia dell’abbandono è perché secondo me eri in un duo. Credo Ben di Benji e Fede“: Insinna: “Abbandono, magari ha abbandonato lo sport, poi emiliano/romagnolo. Jury Chechi. Ma sa cantare?“. Costantino: “Paolo Belli era in un gruppo che si chiamava “Ladri di biciclette” e poi muove le braccia come lui, confermo Paolo Belli“. Balivo: “Fa finta di essere romagnolo, vive a Roma. Padre di tre figli, per me è Marco Morandi“. (Secondo me è Paolo Belli)

ore 23:09 Si passa a PAPPAGALLO che canta “La voce nel silenzio“. Pravo: “Secondo me uno showman. Io direi Christian De Sica“. Anche per Insinna è De Sica. Per Costantino e Facchinetti invece è Francesco Renga. Balivo: “La voce questa sera mi è arrivata come se fosse Enrico Ruggeri“. (Secondo me è Adriano Pappalardo)

ore 23:28 Tocca a GATTO. Gatto si esibisce sulle note di “It’s my life“. Costantino: “Io credo che il Gatto sia gay, secondo me è Gabriel Garko“. Anche per Patty è Garko. Balivo: “Ha cantato in inglese, un inglese non proprio madrelingua. Secondo me è Clementino“. Per Facchinetti è Sfera Ebbasta. Insinna: “Mi tengo Giampiero Ingrassia“. (Secondo me è un attore)

ore 23:34 E’ la volta di GIRAFFA che canta “Bam bam twist” di Achille Lauro. Per Facchinetti è Raffaella Carrà. Pravo: “Io penso Katia Ricciarelli.” Balivo: “Lei è la regina della lirica che qui si sta divertendo a cantare le canzoni dei giovani, per me è Katia Ricciarelli“. Per Costantino è la Rettore, mentre anche per Insinna è la Ricciarelli. (Secondo me è Katia Ricciarelli)

ore 23:44 Ritorna il nuovo BABY ALIENO che canta “Triangolo” di Renato Zero. Facchinetti: “Una è Cristina D’Avena l’ho riconosciuta“. (Secondo me Cristina D’Avena insieme a un duo comico)

ore 23:49 STOP ALLE VOTAZIONI

LUPO è il più votato dal pubblico a casa ed è SALVO

Patty Pravo salva TIGRE AZZURRA

Francesco Facchinetti salva GATTO

Flavio Insinna salva ORSETTO

Costantino salva PAPPAGALLO

Caterina Balivo salva GIRAFFA

Rimangono BABY ALIENO e FARFALLA. Gli investigatori decidono di fare uno scambio e salvano FARFALLA, mandando così allo spareggio TIGRE AZZURRA.

ore 23:58 LO SPAREGGIO: BABY ALIENO vs TIGRE AZZURRA

CON IL 55% DEI VOTI PASSA TIGRE AZZURRA

ore 00:05 BABY ALIENO è ufficialmente il secondo eliminato.

BABY ALIENO SONO GIGI E ROSS

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.