Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Don Cosimo Schena, un successo social e non solo! “Ai veri poeti il primo verso viene regalato da Dio…”

Ai veri poeti il primo verso viene regalato da Dio, mentre tutto il resto è duro lavoro dell’uomo.”

Versi migliori non potevano esserci per descrivere l’impegno spirituale e umano che Don Cosimo Schena sta portando avanti da anni.

Don Cosimo (definito “Il poeta dell’amore universale”) è arrivato alla poesia grazie ad una passione che arriva sin da giovane. L’amore e la passione per la scrittura e la filosofia lo portano così a laurearsi in Filosofia, arrivando poi a pubblicare la sua prima raccolta di poesie nel 2018.

Le mie poesie”, ci racconta Don Cosimo “sono frutto di momenti di preghiera. La poesia è diventata per me il ponte per raggiungere tutti coloro che hanno messo da parte le emozioni. Un modo per portare l’amore di Dio ovunque.”

Ed è proprio questo obbiettivo che ha portato Don Cosimo ad essere presente ed attivo in tutti i canali social, consapevole del fatto che per raggiungere un maggior numero di persone è necessario usare le piattaforme digitali.

Così la sua passione per la poesia unità ad una dimestichezza social, hanno portato Don Cosimo a spopolare sul web con migliaia di Followers in cerca di aiuto spirituale e richieste di preghiera per se stessi e i propri cari.

Tale popolarità però non lo distrae dai suoi impegni di padre spirituale e a chi gli chiede se si senta famoso lui risponde: “Non mi sento famoso. Continuo a vivere la mia quotidianità.”

Infatti attraverso il ricavato dei suoi “successi editoriali”, Don Cosimo li utilizza per aiutare le famiglie in difficoltà.

E se “La poesia è una lettera d’amore indirizzata al mondo”(come sosteneva Charlie Chaplin), la musica non è da meno. Infatti Don Cosimo scriverà una canzone con un cantautore di cui purtroppo non può ancora parlarci, ma siamo sicuri che sarà un successo sia per il cuore che per lo spirito.

La Musica scaccia l’odio da coloro che sono senza amore. Dà pace a coloro che sono in fermento, consola coloro che piangono” (Pablo Casals).

La sua pagina FACEBOOK conta quasi 110k iscritti, un successo social.

Exit mobile version