TELEVISIONE

Sergio Assisi (alias GATTO) è il cantante s-mascherato della quarta puntata. Accedono alla FINALE: LUPO e PAPPAGALLO.

ANTEPRIMA – QUARTA PUNTATA

Eccoci qua con il quarto capitolo del Cantante Mascherato, ed è già tempo di semifinale. Anche questa sera avremo due svelamenti dati da due manche diverse.

Dal ritiro di BABY ALIENO (dove sotto si trovavano tutti e quattro i Ricchi e Poveri), siamo passati all’eliminazione di PECORELLA (Alessandra Mussolini) e del nuovo BABY ALIENO (Gigi & Ross). Per finire con gli ultimissimi svelamenti di TIGRE AZZURRA (Mauro Coruzzi) e della GIRAFFA (Katia Ricciarelli), quali saranno gli eliminati di questa sera? In gara sono rimasti ORSETTO, FARFALLA, GATTO, LUPO e PAPPAGALLO.

Siamo pronti ad indossare gli abiti da investigatori per continuare a scoprire chi si celerà dietro le maschere rimaste e vedere chi accederà alla puntata finale della seconda edizione del Cantante Mascherato.

HA INIZIO LA SEMIFINALE

ore 21:42 Milly Carlucci dà il via alla semifinale de “Il Cantante Mascherato“! Dopo aver presentato le maschere rimasta in gara, la giuria composta come sempre da Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo e i 30 investigatori del pubblico capitanati da Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale si comincia subito con la prima manche.

ore 21:47 La prima maschera ad esibirsi è quella del LUPO che si esibisce sulle note di “Non mollare mai” di Gigi D’Alessio. Facchinetti: “Sei Gigi, sei Gigi“. Costantino: “Mi tocca dare ragione a Facchinetti, anche secondo me è Gigi“. Caterina Balivo: “La volta scorsa ho pensato a Siani, potrebbe essere Gigi D’Alessio, ma secondo me gli indizi portano a Sal Da Vinci“. Per Patty: “Secondo me è Massimo Lopez“. Infine Flavio Insinna: “Settimana scorsa il LUPO guardava su un iPad delle foto riguardanti la famiglia e io le ho riguardate tutte e secondo me sono collegate a Roby Facchinetti“.

ore 22:00 Arriva ORSETTO che canta “50 special” dei Lunapop. Insinna: “L’orso e Carolina sono la stessa persona, quindi l’orso è una donna. Secondo me c’è Carolyne Smith“. Costantino: “Io continuo a pensare sia Paolo Belli“. Caterina: “Ha detto che ha un figlio e io confermo l’attore Simone Montedoro“. Patty: “Faceva un lavoro di squadra, ha una moglie che si chiama Carolina, quindi secondo me è un calciatore. Antonio Cassano“. Chiude Facchinetti: “Secondo me lì dentro c’è un artista che ama gli orsacchiotti. E’ romano, camuffa l’accento. Tiziano Ferro“.

ore 22:11 Terza maschera in gara PAPPAGALLO. Pappagallo canta “Il mondo” di Jimmy Fontana. Facchinetti: “Esibizione molto bella. Ho analizzato quello che è successo in queste settimane. Ero convintissimo che dietro la maschera ci fosse mio zio Red Canzian. Questo personaggio ha vinto un sacco di premi, e anche il telegatto che era nella clip, per me lui è Christian De Sica“. Patty: “L’avevo detto e confermo Christian De Sica“, anche per Costantino. Caterina: “Chiunque tu sia sei un grande, io resto su Red Canzian“. Insinna: “Red Canzian, andiamo avanti con un altro“.

ore 22:24 Diamo il benvenuto a GATTO che canta “Mamma mia” degli Abba. Insinna: “Uomo, attore. Ci fermiamo a Napoli, mentre sfogliava l’album settimana scorsa c’erano i faraglioni di Capri, ma c’era anche Assisi che è il suo cognome. Sergio Assisi“. Caterina: “Flavio mi ha rubato l’agenda, avevo scritto tutto anche io. Era venuto al programma da me è si collega la cosa che è stato bullizzato, perché mi aveva confessato che gli avevano spento una sigaretta in faccia. E’ Sergio“. Per Costantino, Facchinetti e Patty è Rosalinda Celentano.

ore 22:40 Chiude la prima manche FARFALLA. Farfalla canta “Nessun dolore” di Lucio Battisti. Costantino: “Una cantante bravissima con gli acuti, che ha allontanato degli amore e una sua canzone più conosciuta è Vattene Amore. Mietta“. Patty: “Sono d’accordo con Costantino, cantante, bellissima voce, ha un figlio. E ha cantato anche un pezzo che si chiama La Farfalla, Mietta“. Caterina: “Io questa signora l’ho incontrata spesso a fare la spesa a Milano, Mietta“. Per Insinna è Anna Tatangelo. Facchinetti: “Sicuramente una cantante, balla molto bene. Ha un figlio. Ha parlato di etichette e di solito le etichette le hanno i figli di o i fidanzati di. Sei Anna Tatangelo“.

(pubblicità)

ore 23:00 La prima manche è finita. Ora la giuria deve decidere chi preferisce tra le cinque maschere.

PATTY PRAVO preferisce PAPPAGALLO

CATERINA BALIVO preferisce LUPO

COSTANTINO preferisce PAPPAGALLO

FLAVIO INSINNA preferisce GATTO

FRANCESCO FACCHINETTI preferisce FARFALLA

Gli investigatori preferiscono ORSETTO

ore 23:02 Stop alle votazioni ora le preferenze espresse in studio saranno sommate ai voti social.

ore 23:05 Il risultato combinato ha salvato: ORSETTO, PAPPAGALLO e LUPO. Vanno allo spareggio GATTO e FARFALLA.

ore 23:12 Stop alle votazioni. Il pubblico a casa con il 57% dei voti ha salvato FARFALLA che passa alla prossima manche e quindi è GATTO il primo eliminato della serata. Ora è il momento dello svelamento:

GATTO E’ SERGIO ASSISI!

ore 23:21 Inizia la seconda manche. I quattro cantanti ora si sfideranno, i vincitori delle due sfide vanno direttamente in finale. Tra i due perdenti ci sarà uno spareggio e chi perde lo spareggio verrà svelato. I primi 20 secondi della canzone le maschere canteranno a “cappella” senza orchestra. Si parte con LUPO vs ORSETTO.

(pubblicità)

ore 23:28 Prima sfida LUPO vs ORSETTO. Lupo si esibisce sulle note di “Senza te” di Claudio Baglioni. Risponde Orsetto sulle note di “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato.

ore 23:48 Ora la giuria deve decidere chi preferisce tra le due maschere.

CATERINA BALIVO preferisce LUPO

COSTANTINO preferisce LUPO

PATTY PRAVO preferisce LUPO

FLAVIO INSINNA preferisce LUPO

FACCHINETTI preferisce LUPO

ore 23:49 STOP ALLE VOTAZIONI SOCIAL

ore 23:50 Per il pubblico il primo finalista è LUPO con il 64% dei voti. Orsetto finisce allo spareggio.

ore 23:56 Seconda sfida PAPPAGALLO vs FARFALLA.

(pubblicità)

ore 00:00 Pappagallo si esibisce sulle note di “What a wonderful word” di Louis Armstrong. Risponde Farfalla sulle note di “Volare” di Domenico Modugno.

ore 00:12 Ora la giuria deve decidere chi preferisce tra le due maschere.

CATERINA BALIVO preferisce FARFALLA

COSTANTINO preferisce PAPPAGALLO

PATTY PRAVO preferisce PAPPAGALLO

FLAVIO INSINNA preferisce PAPPAGALLO

FACCHINETTI preferisce PAPPAGALLO

ore 00:13 STOP ALLE VOTAZIONI SOCIAL

ore 00:13 Per il pubblico il secondo finalista è PAPPAGALLO con il 63% dei voti. Farfalla finisce allo spareggio.

ORSETTO vs FARFALLA

ore 00:15 La puntata finisce così, la finale si aprirà con lo spareggio tra ORSETTO e FARFALLA

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.