Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

GRANDE FRATELLO VIP: QUESTA SERA LA FINALE. Chi vincerà tra Dayane, Pierpaolo, Tommaso, Stefania e Andrea?

Dopo 5 mesi e la bellezza di 169 giorni questa sera si concluderà la quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Un’edizione da record iniziata il 14 settembre 2020 con oltre 5 milioni di tweet in prime time, oltre 78 milioni di interazioni sui social, oltre 100 milioni di impression su Instagram e oltre 500 milioni di video views sui social.

Cinque finalisti, presenti all’interno della casa dal primo giorno, che si giocano la vittoria: Dayane, Pierpaolo, Tommaso, Stefania e Andrea.

DAYANE

Amata e odiata. Dal suo rapporto “amoroso” altalenante con Rosalinda, alle infinite discussioni con la sua acerrima “nemica” Stefania. Con il 46% dei voti è la prima concorrente ad accedere alla finale. Durante il 143esimo giorno di permanenza nella casa, viene informata della scomparsa del fratello minore Lucas. Impossibilitata a tornare in Brasile per via del Covid, Dayane trova la forza nei suoi coinquilini e decide di rimanere nella casa circondata dall’affetto di tutti. Nonostante gli alti e bassi e le contraddizioni si è dimostrata un’ottima giocatrice. Ha ricevuto la bellezza di 37 nomination, finendo al televoto 8 volte. Perché può vincere il Grande Fratello Vip? Si è conquistata gran parte del pubblico italiano ed è supportata da una grossa fetta di fan direttamente dal Brasile. Perché deve vincere il Grande Fratello Vip? Perché sin dall’inizio non si è mai risparmiata nulla, andando spesso e volentieri controcorrente.

PIERPAOLO

Latin lover. Entrato single si è subito contraddistinto tra imitazioni e gag, fino a quando ha intrapreso un’amicizia speciale con Elisabetta Gregoraci. Un’infatuazione unilaterale che è stata al centro delle puntate per un lungo periodo. I “paletti” della Gregoraci e l’ingresso di Giulia Salemi hanno però portato Pierpaolo a concentrarsi su quest’ultima dichiarandosi innamorato. Con il 56% dei voti è il secondo concorrente ad accedere alla finale. Ha ricevuto solamente 11 nomination, finendo al televoto 4 volte. Perché può vincere il Grande Fratello Vip? Perché sostenuto da due importanti fandom: i Gregorelli e i Prelemi che sono tutt’ora accaniti sostenitori delle due “coppie”. Perché deve vincere il Grande Fratello Vip? Sicuramente non un abile giocatore, a volte impacciato nelle scelte e super partes nelle dinamiche. Nonostante ciò si è dimostrato un bravo ragazzo, educato, dai sani principi.

TOMMASO

Indiscutibile showman. Entrato conosciuto solo dal popolo dei social e del web è riuscito a raccontarsi e a farsi conoscere al grande pubblico del Grande Fratello. All’interno della casa ha dato vita a dinamiche, discussioni, imitazioni, dimostrando anche una grande conoscenza culturale. Tommaso ha stretto numerosi rapporti da quello con Maria Teresa Ruta a Francesco Oppini, passando per quello più lungo e vero con Stefania Orlando. Ha cercato di abbandonare la casa svariate volte, solo strategia per far parlare di sé? Con il 61% dei voti è il terzo concorrente ad accedere alla finale. Ha ricevuto 21 nomination, finendo al televoto 7 volte. Negli ultimi mesi ha dato vita al GF late SHOW cimentandosi nel ruolo di conduttore con discreto successo. Perché può vincere il Grande Fratello Vip? Amato dai più giovani, quindi dal popolo “televotante”. È uno dei favoriti. Perché deve vincere il Grande Fratello Vip? È sicuramente il protagonista di questa edizione. Le sue accattivanti nomination resteranno nella storia del programma.

STEFANIA

Bellissima scoperta. Da subito è stata definita la Queen della casa, si è infiltrata in tutte le discussioni esternando il suo parere. Sicuramente Stefania è una concorrente che ha lasciato il segno: dalle iconiche Iside e Wanda (con Matilde Brandi), alle litigate con Franceska Pepe, all’amicizia degli Zorzando, al rapporto speciale della stanza blu. Con il 79% dei voti è la quarta concorrente ad accedere alla finale. A pari merito con Maria Teresa Ruta detiene il record di nomination, ben 46, finendo al televoto 14 volte. Ha battuto, uno dietro l’altro al televoto, Giulia Salemi, Andrea Zenga, Rosalinda Cannavò e Samantha De Grenet. Perché può vincere il Grande Fratello Vip? A sua insaputa ha racimolato un gruppo di fan viperelle davvero numeroso. E come già accaduto, nel caso in cui Tommaso venisse eliminato prima di lei, avrebbe tutto il suo sostegno. Perché deve vincere il Grande Fratello Vip? Perché sarebbe una bella rivincita sia personale che professionale.

ANDREA

Comodino e colonna. Purtroppo Andrea non è riuscito a fare esaltare le sue qualità e la sua personalità all’interno della casa. Si è sempre dichiarato “uno che non ama creare dinamiche“. Sicuramente ricorderemo i suoi mental breakdown post-puntata ogni volta che finiva al televoto. Ha ricevuto solamente 14 nomination, andando al televoto 9 volte. Perché può vincere il Grande Fratello Vip? Difficilmente vincerà il programma, a meno che non arrivino aiuti dal Brasile. Si è sempre salvato per il rotto della cuffia. Perché deve vincere il Grande Fratello Vip? Forse è l’unico dei 5 finalisti che, a livello di gioco, merita meno la vittoria. Tra i numerosi comodini di questa edizione, in un secondo momento, si è contraddistinto con ironia per il nome attribuitogli per poi passare a “colonna” una versione potenziata e aggiornata.

E tu “chi vuoi che vinche“? L’appuntamento è per questa sera alle 21:45 su Canale 5 con La Finale.

Exit mobile version