MUSICASTRANIERA

Elton John celebra il 74esimo compleanno con sei rarità del suo repertorio musicale

Nei sei brani che il “Principe al piano” omaggia ai suoi fan, per la prima volta in streaming e in formato digitale,  è inclusa anche la traccia Scarecrow

Nel giorno del suo compleanno il musicista e cantante Elton John manda un regalo ai suoi fan con la pubblicazione di sei brani “Le sei rarità” della sua discografia in formato digitale e per la prima volta in streaming, compresa  la canzone Scarecrow, che ha segnato l’inizio alla leggendaria collaborazione con il capace paroliere Bernie Taupin nel 1967. Le altre canzoni sono Holiday InnKeep It a MysterySmokestack ChildrenTwo of a Kind e Conquer the Sun. Lo stesso artista in un comunicato ANSA ha dichiarato che “Scarecrow avrà sempre un posto molto speciale nel mio cuore, e so che anche Bernie la pensa allo stesso modo. È la canzone che ha dato inizio a tutto”.

Queste sei meravigliose canzoni verranno aggiunte alla versione digitale della raccolta Elton: Jewel Box, pubblicata per la prima volta a novembre e contiene più di 100 canzoni rare uscite dal 1965 al 2019. La raccolta Jewel Box contiene le fasi iniziali di qualcosa di speciale che si è evidenziato soprattutto in questo anno pandemico a guardare indietro e riflettere la vita di un tempo e dei nostri rapporti. Sul social Twitter l’artista inglese annuncia l’ascolto di tutte le canzoni del Jewel Box in streaming.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-24.png

Giuseppe De Carlo

De Carlo Giuseppe, classe 1980, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.