Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

I Maneskin trionfano agli EUROVISION SONG CONTEST | Dopo 31 anni l’Italia trionfa!

E così grazie ai Maneskin l’ Eurovision torna in Italia al grido di “State zitti e buoni”.

Con ben 524 voti i ragazzi portano la vittoria a casa, in un duello tra Francia e Svizzera “all’ultimo sangue”, perché è stata una nottataccia per tutti vedere i punteggi rimbalzare dall’Italia alla Svizzera, alla Francia. Per fortuna poi è arrivata la vittoria.

 I Maneskin riportano l’Eurovision in Italia dopo 31 anni: sono i terzi artisti italiani a vincere la competizione europea dopo Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990.

 Tra l’altro, sono stati in assoluto i più votati (318 punti) e alla fine hanno respinto l’ultimo assalto dello svizzero Gjon’s Tears.

Per la band romana è trionfo completo considerando che prima della serata aveva già ricevuto il premio per il miglior testo.

Siamo onorati e felici, ringraziamo tutti. Ma questo per noi è solo l’inizio, da domani incominceremo a suonare ovunque“. Sono le prime parole di Victoria, la bassista, in conferenza stampa.

“Abbiamo trovato un ambiente super amichevole, ci siamo divertiti, è stato bellissimo“, aggiunge poi Damiano.

L’attesa è stata peggiore rispetto al Festival. A Sanremo è tutto più veloce, qui la votazione è lunga e crea più ansia”. Conclude Victoria.

Palazzo Chigi si congratula con i Maneskin per la vittoria a Eurovision con un tweet partito nella notte, alla fine del festival, dall’account twitter ufficiale della presidenza del Consiglio.

L’ Eurovision Song Contest 2022 toccherà poi all’ Italia.

Exit mobile version