ITALIANAMUSICA

Cristina D’Avena presenta NEL CUORE SOLO IL CALCIO, il nuovo EP

“Sono felicissima di presentare al pubblico il nuovo brano inedito Nel cuore solo il calcio che spero possa fare da colonna sonora ai campionati europei che stanno per iniziare” 

Queste le parole di Cristina D’Avena nel presentare il suo nuovo progetto discografico: Nel cuore solo il calcio, il nuovo EP di Cristina D’Avena, edito da R.T.I., con le migliori sigle cartoon dedicate al mondo del pallone. 

La collaborazione tra Mediaset e Cristina D’Avena è un molto importante. L’artista, con l’Azienda, ha tenuto vivo un catalogo molto particolare per la discografia italiana: le sigle dei cartoni animati continuano a essere ascoltate, scaricate e amate da diverse generazioni.

“In questo EP ho voluto fare un regalo ai miei fan”, spiega Cristina, poi continua: “Interpretando la mia personale versione della prima storica sigla Holly e Benji 2 fuoriclasse, l’unica che non avevo cantato io, ma che mi è sempre piaciuta tantissimo”

Ad arricchire un l’album, già ricco di sorprese per i fan della cantante, ci sarà il brano Tutta d’un fiato – fino al fischio finale sigla di Capitan Tsubasa, remake della serie cult Holly e Benji.

Tale serie è attualmente in onda con la seconda stagione da lunedì al venerdì alle 13:45 su Italia 1, e tre nuove versioni delle sigle storiche del cartoon cult Holly e Benji: Holly e Benji due fuoriclasse, Che campioni Holly e Benji e Holly e Benji Forever.

Riferendosi poi agli Europei che inizieranno Venerdì 11Giugno, dichiara:”Io stessa li seguirò e non vedo l’ora di fare il tifo per la nostra nazionale.”

In finale poi Cristina spiega che questa sua scelta arriva da una richiesta fatta direttamente dai fans, e a cui ora ha voluto finalmente darle vita.

“Me lo chiedevano da tanto tempo e ho voluto accontentarli. Spero sia un omaggio gradito anche per tutti gli appassionati di questa serie animata cresciuti negli anni ‘80”.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica