TELEVISIONE

A “VERISSIMO” LOREDANA BERTE’: “La canzone di Ligabue contro la violenza sulle donne e nata dopo la mia intervista a Verissimo”

LOREDANA BERTÈ:

“La canzone di Ligabue contro la violenza sulle donne

è nata dopo la mia intervista a Verissimo”

SABATO 13 NOVEMBRE, ALLE ORE 16.30, SU CANALE 5

Loredana Bertè, ospite sabato 13 novembre a Verissimo, rivela che il singolo Ho smesso di tacere scritto appositamente per lei da Luciano Ligabue è nato dopo l’intensa intervista rilasciata proprio a Silvia Toffanin nel settembre 2020 in cui aveva confessato per la prima volta l’abuso sessuale subito da ragazzina: Ligabue mi ha regalato una perla di canzone contro la violenza sulle donne. Tutto è nato dopo la nostra intervista, quando l’ha vista è rimasto così basito che mi ha mandato immediatamente il suo brano”.

La Bertè dopo aver letto il testo ha provato una fortissima emozione: “Quando l’ho ricevuta ho pianto perché mi ci sono ritrovata. Ho avuto un flashback: ero adolescente, ero ingenua e non ho denunciato. Ho trovato il coraggio di farlo in questa trasmissione”.

E su Ligabue, la rocker conclude: “Luciano è un uomo strepitoso. Ha una sensibilità pazzesca, avercene di uomini così attenti verso le donne”.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica