Paolo Bonolis presenta “Avanti un altro! Pure di sera”: Un nuovo capitolo del celebre game show

Domenica 16 gennaio, Canale 5 ospiterà la prima serata di “Avanti un altro! Pure di sera”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La puntata inaugurale vedrà la partecipazione di ex concorrenti del Grande Fratello VIP, tra cui Alex Belli, Patrizia De Blank, Andrea Casalino, Francesca Cipriani, Raffaella Fico, Elisabetta Gregoraci, Martufello, Aldo Montano, Pierfrancesco Pingitore, Massimiliano Rosolino, Ainett Stephens e Flavia Vento. Il ricavato del montepremi sarà devoluto al CE.R.S. (www.adottaunangelo.it), un’organizzazione no-profit che fornisce assistenza domiciliare gratuita a minori gravemente disabili.
Le puntate successive prevedono sfide tra diverse categorie di personaggi: “Bel Paese” contro “Rivoluzionari”, “Artisti” contro “Maniaci”, “Meteore” contro “Specialisti”, “Campioni” contro “Natura”, “Nobiltà” contro “TV Locali”, e “Nerd” contro “Estremiti”. Il regolamento del gioco subirà modifiche, introducendo squadre che si alterneranno a rispondere a domande stravaganti e imprevedibili. Due concorrenti, uno per categoria, si contenderanno la vittoria finale in una sfida cronometrata, dove il successo richiederà 21 risposte sbagliate per aggiudicarsi il montepremi complessivo delle due squadre.
L’atmosfera sarà animata dalla presenza di celebrità del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, tra cui Roberto Da Crema, Samantha De Grenet, Emanuela Folliero, Chiara Francini, Roger Garth, Alessio Guidi, Marisa Laurito, Filippo Magnini, il conte Mazzoni, Pago, Pablo e Pedro, Francesco Pannofino, Pucci, Antonio Razzi, Enzo Paolo Turchi, Costantino Vitagliano, Alvaro Vitali e Iva Zanicchi. Il consueto “salottino”, guidato da Miss Claudia e composto da individui originali, contribuirà all’intrattenimento con domande ispirate alle proprie passioni. Tra i personaggi ricorrenti, figurano l'”Iettatore” Franco Pistoni, la “Bona Sorte” Francesca Brambilla, la “Regina del Web” Laura Cremaschi, la Bonas Sara Croce, il Bonus Daniel Nilsson e la new entry Ilona Staller.
Il format, ideato da Bonolis e Stefano Santucci, ha riscosso un successo internazionale, grazie anche alla selezione accurata dei personaggi, frutto di migliaia di candidature ricevute e gestite in Italia dalla SDL2005, responsabile dei casting fin dalla prima edizione.