Speciale Sanremo 2023TELEVISIONE

Sanremo 2023, si alza il sipario: scaletta delle prime serate

Manca ormai pochissimo all’inizio del 73° Festival della Canzone Italiana: il green carpet è già visibile davanti all’Ariston e aspetta soltanto di essere calcato dai protagonisti di questa avvincente settimana che vedrà un solo vincitore sabato 11 Febbraio; il teatro si riempie di suoni durante le prove degli inediti e il Casinò di Sanremo raccoglie i primi commenti da parte della produzione. In particolare, durante la conferenza stampa odierna, Amadeus ha svelato l’ordine di uscita delle prime serate, ricordando sempre che “lo show è nato dopo la scelta dei brani in gara”.
Ed ecco, dunque, di seguito la scaletta delle prime due serate di Sanremo 2023, che si concluderanno non prima delle 2 di notte:

ORDINE DI USCITA PRIMA SERATA SANREMO 2023:

ANNA OXA
GIANMARIA
MR. RAIN
MARCO MENGONI
ARIETE
ULTIMO
COMA_COSE
ELODIE
LEO GASSMANN
CUGINI DI CAMPAGNA
GIANLUCA GRIGNANI
OLLY
COLLAZIO
MARA SATTEI


ORDINE DI USCITA SECONDA SERATA SANREMO 2023:
WILL
MODA
SETHU
ARTICOLO 31
LAZZA
GIORGIA
COLAPESCE DI MARTINO
SHARI
MADAME
LEVANTE
TANANAI
ROSA CHEMICAL
LDA
PAOLA E CHIARA


Per precisione Amadeus ha tenuto a sottolineare la varianza stilistica volta all’attenzione televisiva alla base delle scalette stilate, mettendo a tacere i possibili bavagli in fascia protetta nei confronti del discutissimo Rosa Chemical. “E ovviamente – conclude il direttore artistico – la scaletta verrà invertita nelle prossime serate per far sì che ognuno abbia la stessa visibilità”

Luca Fortunato

Nato con la 'penna' all'ombra del Colosseo, sono giornalista pubblicista nell'OdG del Lazio. Accanto alle cronache del mio Municipio con il magazine La Quarta, alterno le mie passioni per la musica e il calcio, scrivendo per alcune testate online (M Social Magazine e SuperNews), senza dimenticare il mio habitat universitario. Lì ho conseguito una laurea triennale in Comunicazione a La Sapienza e scrivo per il mensile Universitario Roma. Frase preferita? "Scrivere è un ozio affaccendato" (Goethe).