CLASSIFICAMUSICASpeciale Sanremo 2023TELEVISIONE

Sanremo 2023, monopolio Mengoni: è sua (anche) la serata cover| CLASSIFICA

A Sanremo è senso unico: Mengoni ha affittato, oltre al suo originale Lido, anche il Teatro Ariston con un altro successo. Stiamo parlando della serata cover dove l’artista di Ronciglione ha raggiunto la vetta con la sua rivisitazione gospel di Let It Be assieme al The Kingdom Choir, superando rispettivamente il Medley di Ultimo con Eros Ramazzotti e quello di Lazza con Emma. Subito dopo ecco Mr Rain con il suo particolare duetto sulle note di “Qualcosa di grande” e infine, a sorpresa, lo spaziale incontro di voci Giorgia ed Elisa.



Una top 5 a Sanremo che si è confermata pure nella classifica generale, lanciando così la volata finale fra un apparente monopolio di Mengoni e il ritorno di fiamma di Ultimo. Chi la spunterà?

Luca Fortunato

Nato con la 'penna' all'ombra del Colosseo, sono giornalista pubblicista nell'OdG del Lazio. Accanto alle cronache del mio Municipio con il magazine La Quarta, alterno le mie passioni per la musica e il calcio, scrivendo per alcune testate online (M Social Magazine e SuperNews), senza dimenticare il mio habitat universitario. Lì ho conseguito una laurea triennale in Comunicazione a La Sapienza e scrivo per il mensile Universitario Roma. Frase preferita? "Scrivere è un ozio affaccendato" (Goethe).