ATTUALITA'SOCIAL ZONETELEVISIONEUNO SGUARDO SU...

Con la scomparsa di Maurizio Costanzo se ne va un pezzo di storia del paese | Il ricordo social

L’ Italia intera e il mondo dello spettacolo danno l’addio a Maurizio Costanzo, considerato da tutti il padre della TV italiana.

“E’ venuto a mancare un amico, un maestro di televisione, una persona con cui ho condiviso numerose trasmissioni televisive. ” Questo l’addio di Massimo Liofre, (già direttore di Rai 2), subito dopo aver appreso la scomparsa di Costanzo.

“L’ho sentito l’ultima volta due settimane fa”, ricorda commosso Liofredi, “Mi aveva detto: “Massimè quando mi vieni a trovare?”

A stringersi ( se pur virtualmente) attorno alla famiglia di Costanzo e a Maria De Filippi i colleghi del mondo dello spettacolo e i rappresentanti della politica.

“Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità.” Giorgia Meloni

“Ho sempre pensato che questo giorno non sarebbe arrivato mai. Per la persona che sei, la cultura che hai sempre elargito e la tua sagace ironia, questo paese perde TANTISSIMO. Abbraccio infinitamente Maria, Gabriele, Camilla e Saverio. Eri Vita. Buon viaggio”. Simona Ventura.

Mara Venier: “Maurizio Costanzo era un pilastro della mia vita”

“Potevi andare via solo così” Paola Perego

“La morte mi fa curiosità” E così con le parole dello stesso Costanzo che Laura Pausini dà l’addio al grande giornalista:

“Raramente ho conosciuto una persona così colta”, ricorda Loredana Bertè

Patty Bravo: “Quanti bei ricordi”

Non meno commosso è il cantautore D’Alessio che cosi dichiara: “Ricorderò per sempre quello che hai fatto per me”

“Un grande in tutti i sensi” Scrive Barbara D’Urso

“Un grande dolore. Ci conoscevamo da sempre” Gianni Morandi

“Ci hai sempre difesi” ricorda Vladimir Luxuria


Alessandra Amoroso: “Un uomo buono…”


Mentre Alberto Angela…

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica