ATTUALITA'UNO SGUARDO SU...

Avete mai pensato di organizzare il Funerale? Ecco il FUNERAL PLANNER



L’idea di farci organizzare il matrimonio è ormai quasi un’abitudine. Dev’essere davvero gratificante non arrivare stressati al giorno piú bello della propria vita poiché si ha pagato qualcuno che si stressi per noi.

Ma avete mai pensato di organizzare il vostro stesso funerale? Sì, so dei mille scongiuri che partiranno leggendo tutto ciò, ma posso assicurarvi che non è un’idea stravagante che mi è venuta in mente ora, esiste davvero chi fa questo di professione.

Il funeral planner organizza funerali. Lo può fare al posto vostro per un vostro defunto, ma lo può fare anche per voi stessi, per un rito funebre degno dei vostri desideri.



Ma scendiamo un po’ più nei particolari:
Sappiamo che chi ha appena subìto un lutto deve ulteriormente addossarsi tutta la parte organizzativa del funerale e non è semplice perchè sia mentalmente che fisicamente non si hanno le forze necessarie per far fronte a decisioni ritenute importanti visto che il funerale viene visto come l’ultimo saluto e come tale tutti desideriamo venga svolto nel migliore dei modi per quanto possibile viste le circostanze. Ecco che qui entra in gioco il funeral planner: l’unica cosa che vi verrà chiesta sarà soltanto quella di esprimere le vostre idee e i vostri desideri. Di tutto il resto se ne occuperà il professionista del settore a partire dalla scelta della bara a quella dei fiori.

Potete avvalervi del funeral planner anche nel caso in cui siate persone precise e con idee che volete assolutamente che vengano rispettate nel giorno del vostro funerale. Grazie al supporto del funeral planner avrete la possibilità di pianificare il vostro rito funebre minuziosamente tenendo conto di tutte le vostre volontà. Basterà soltanto avvisare i vostri parenti che in caso dovranno contattare il funeral planner di riferimento che saprà come muoversi.



Il funeral planning è un lavoro, a mio avviso, molto utile anche se ancora difficile da comprendere appieno, soprattutto nella nostra società.

Il funerale è un evento triste collegato alla morte ed è un po’ difficile vederlo come un evento da organizzare, ma se partiamo dal presupposto che ogni inizio parte da una fine, possiamo vedere il rito funebre non come un ultimo saluto, ma come la partenza per una seconda vita….il funeral planner può essere il ponte tra le due vite.



Laura Mazzucco

Copywriter laureata in scienze della comunicazione. Amo leggere, studiare e scrivo prevalentemente per aiutare le persone.