ATTUALITA'PET WORLDUNO SGUARDO SU...VIAGGI

Il Bioparco di Roma, uno dei giardini zoologici più antichi d’Europa da visitare assolutamente!

Avete voglia di passare una giornata nella natura, tra animali proveniente da tutto il mondo da soli o con tutta la famiglia?

Il Bioparco di Roma è il posto che fa per voi!

Un “polmone verde” nel centro di Roma, diciassette ettari di parco, 1.200 animali appartenenti ad oltre 150 specie tra mammiferi, rettili, uccelli e anfibi, in un contesto botanico tra i più suggestivi della capitale, con centinaia di alberi, alcuni dei quali rari e centenari.

Inaugurato il 5 gennaio del 1911 all’interno dello storico parco di Villa Borghese, il Bioparco è uno dei giardini zoologici più antichi d’Europa e lasciatemi dire tra i più completi e curati.

Mappa alla mano e ci si trova a tu per tu con specie esotiche come elefanti, giraffe, zebre, scimpanzé o leoni, camminando possiamo vedere i Lupi, gli Orsi passando per i Pinguini, i Leoni Marini e perché no le Foche.



E pranzare o fare uno spuntino in una delle Aree Pic-Nic dislocate nel parco? C’è uno spazio bellissimo denominato “Oasi del Lago” in cui è possibile rilassarsi circondati da animali liberi con cui possiamo fare “amicizia”. Noi abbiamo camminato con un bellissimo esemplare di Pavone per esempio.

Il Bioparco di Roma aderisce ad oltre 50 programmi europei di conservazione EEP che hanno come obiettivo la salvaguardia delle specie minacciate nell’ambito delle strutture zoologiche. Tali programmi consistono nella creazione, all’interno delle strutture del circuito, di nuclei di animali sani, sia dal punto di vista genetico che demografico

Altro fiore all’occhiello del Bioparco è il Rettilario, curato e con centinaia di specie da ammirare.

Ma il Bioparco di Roma non è solo una giornata in compagnia di specie differenti ma anche l’educazione ambientale attraverso mostre, convegni, attività di edutainment, eventi mediatici, nonché l’ideazione di percorsi educativi rivolti alle scuole di ogni ordine che si svolgono all’interno del parco.

La visita al Bioparco è un’esperienza immersiva che noi di M Social Magazine vi consigliamo perché passerete una giornata che rimarrà nella vostra memoria!

Diverse sono le esperienze che potrete vivere:

➢ Nel week-end

A tu x tu con gli animali: incontri ravvicinati con elefanti, rettili e insetti.

I pasti degli animali.

Animazione, spettacoli, laboratori manuali (in occasione di eventi speciali).

➢ Scuole e gruppi

Percorsi didattici, laboratori e attività interattive. 

Inoltre al Bioparco sono presenti:

3 punti bar.  

Il Bioparco Shop, con articoli da regalo, gadget e libri.

Aree pic-nic e aree giochi bimbi.

Per info e biglietti: www.bioparco.it

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.