Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Radio Italia Live – Il concerto: svelato il cast di Milano | CONFERENZA STAMPA

Aria d’estate, aria di musica live all’aperto: il Radio Italia Live è pronto con la sua prima tappa di Milano a sorprendere i suoi milioni di ascoltatori. Ad attenderli sabato 20 maggio in Piazza Duomo ci saranno 10 grandissimi artisti, pronti a raccontare i loro ultimi lavori e i grandi classici della musica italiana. Stiamo parlando di Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce e Di Martino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e Tananai.

In rappresentanza del cast, c’è stato quest’oggi in conferenza stampa Achille Lauro, quasi il “talismano” di questo mega-evento. “Con loro ho mosso i primi passi” – ha ricordato l’artista romano, definendo gli ospiti dell’evento come “cast disarmante, intelligente e trasversale”. Esponenti di una musica dentro una città, divenuta per l’artista come “una seconda casa, dove è possibile davvero realizzare i propri sogni”. Obiettivo, quest’ultimo agognato dallo stesso Sindaco Beppe Sala, lieto di ospitare l’evento per il decimo anno consecutivo e garante di un altro evento da vivere in completa sicurezza.

Tra le certezze di questo Radio Italia Live ci saranno pure il consueto Saturnino che curerà l’opening, il M° Bruno Santori che arrangerà i brani con la sua orchestra e gli immancabili Luca e Paolo, alla guida della performance. “È sempre bello – afferma Paolo Kessisoglu – stare vicino a quegli artisti che tutti i giorni ci piace ascoltare in radio”. Fa eco un Luca sempre dirompente con le sue battute e sul suo outfit sahariano: “ormai siamo in famiglia e mi sto preparando per il clima estivo che ci attenderà”

Partner anche stavolta Sky, come sempre ambiziosa di raggiungere l’obiettivo minimo dell’anno precedente (circa 9 milioni di spettatori complessivi) e con lo sguardo volto sempre più alla sfera multimediale: “vogliamo che ogni canale ottenga ottimi risultati”.

E allora appuntamento sabato 20 maggio su Sky Uno, Tv8, Radio Italia TV o Now, in caso di distanza geografica!

Exit mobile version