MUSICA

Un weekend in musica a Roma: tornano i Tim Summer Hits | CAST & CURIOSITA’

Roma chiama, TIM SUMMER HITS torna a rispondere. Sarà nuovamente Piazza del Popolo ad accogliere da stasera sabato 17 a lunedì 19 giugno, i primi appuntamenti dello show musicale dell’estate di Rai 2. Infatti dopo il successo della prima edizione, saliranno sul centrale palco della Capitale alcuni tra i più grandi artisti italiani e internazionali con i loro più grandi successi e gli immancabili tormentoni estivi. Tre serate ricche di musica, in cui non mancheranno, come sempre, anche tante sorprese. Prima tra tutte, quella legata alla conduzione: ad affiancare la padrona di casa Andrea Delogu, conduttrice, attrice e scrittrice, ci sarà stavolta Nek, artista con trent’anni di carriera e successi e ormai anche apprezzato volto televisivo. Dietro le quinte ci saranno invece solo Gli Autogol, trio seguitissimo sul web e alcuni dei fortunatissimi vincitori del concorso Vinci l’Experience TIM SummerHits.

Ph: Kimberly Ross
Ph: Kimberly Ross


Ma chi saranno i protagonisti di questo weekend?
Eccoli di seguito:
Achille Lauro e Rose Villain, Ana Mena, Angelina Mango, Annalisa, Ariete, Arisa, Articolo 31, Ava, Anna e Capo Plaza, Baby K,Boomdabash, Boro e Oriana, Bresh, Carl Brave, Clara, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Dargen D’Amico, Elodie, Emis Killa, Emma, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Fabrizio Moro, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Gianmaria, Giorgia, Irama e Rkomi,Leo Gassman, LDA, Levante, Madame, Mara Sattei, Marco Mengoni, Matteo Romano e Luigi Strangis, Max Pezzali, M¥ss Keta, Mr.Rain, Paola & Chiara, Piero Pelù e Alborosie, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Renga Nek, Rhove, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Sangiovanni, Shade e Federica Carta, Sophie and The Giants, Tananai, Tedua, The Kolors, Tommaso Paradiso, Tony Effe, Wax, Wayne

Uno spettacolo esplosivo che parte dalle piazze – con approdo successivo a Rimini da giovedì 6,venerdì 7 a sabato 8 luglio – fino a raggiungere le singole case: si partirà in prima serata su Rai 2 e in contemporanea su RaiRadio 2 domenica 25 giugno, per poi proseguire domenica 2 luglio e domenica 9 luglio. Lo show sarà disponibile anche su RaiPlay.

Luca Fortunato

Nato con la 'penna' all'ombra del Colosseo, sono giornalista pubblicista nell'OdG del Lazio. Accanto alle cronache del mio Municipio con il magazine La Quarta, alterno le mie passioni per la musica e il calcio, scrivendo per alcune testate online (M Social Magazine e SuperNews), senza dimenticare il mio habitat universitario. Lì ho conseguito una laurea triennale in Comunicazione a La Sapienza e scrivo per il mensile Universitario Roma. Frase preferita? "Scrivere è un ozio affaccendato" (Goethe).