TELEVISIONE

Barbara d’Urso vs Mediaset: “Voglio dire la mia verità” “Io non ho concordato niente” “non ho potuto ringraziare il mio pubblico, mi hanno lasciata a casa in pochi giorni”

Barbara d’Urso, una professionista che non ha mai voluto far adito a polemiche ed ha preferito sempre stare un passo indietro quando qualcuno l’attaccava, ma oggi ha voluto dire la sua sul “caso Mediaset”.

A tutti noi è sembrato molto strano ricevere il comunicato Mediaset in cui veniva freddamente dato l’annuncio che Barbara non avrebbe più condotto Pomeriggio 5 e che il suo contratto sarebbe scaduto a fine 2023.
Un comunicato asettico e freddissimo per una professionista come Barbara che per l’azienda ha dato moltissimo. Oltretutto la d’Urso nell’ultima puntata del suo Pomeriggio5 aveva dato appuntamento a settembre.

Ora sulle pagine de “La Repubblica” non le manda a dire e dice la sua, come è giusto che sia!

“Io non ho concordato niente”. “Continuano a dirmi trash: se fossi trash, col programma sotto testata giornalistica avrei un richiamo dal cdr, mai successo”

E continua…

«Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione: “Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5”. lo non ho concordato niente».

Continua l’intervista spiegando il suo grande attaccamento per l’azienda, ha ricordato inoltre che durante la pandemia quando tutti erano nelle loro case, lei è poche altre persone erano in azienda ad intrattenere il pubblico…e la riconoscenza?

«Ho letto: “Via iltrash”, “La D’Urso trash”. Che cos’è trash? Una volta per tutte. Perché fino a tre anni fa a Live-Non è la D’Urso a mezzanotte e mezza ipersonaggi non erano di serie A? Primo: col budget che man mano si era ridotto chi chiamavo? Secondo: io da anni conduco Pomeriggio cinque col tailleur, occupandomi rigorosamente di cronaca, e perché continuano a dirmi trash? …Vedo su Canale 5 cose molto molto trash: non solo non vengono fermate, ma vengono esaltate».

E alla domanda… Il futuro è in tv?

«Fino a dicembre c’è il contratto con Mediaset. Poi sì, certo»

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.

Un pensiero su “Barbara d’Urso vs Mediaset: “Voglio dire la mia verità” “Io non ho concordato niente” “non ho potuto ringraziare il mio pubblico, mi hanno lasciata a casa in pochi giorni”

I commenti sono chiusi.