IL TEMPO DI UN CAFFE'TELEVISIONE

I fan di Sissy in subbuglio …dopo il talent “Amici” si sono spenti i riflettori su molti protagonisti…perché?

In queste ore impazza sul web la notizia che riguarda una concorrente del talent “Amici di Maria De Filippi”, che a detta di molti è finita a cantare nelle sagre di paese.

I fan sono in subbuglio: “una voce come la sua non può essere ignorata”

Io non intendo dare giudizi o altro però posso dire la mia, democraticamente e può essere condivisa o meno.

Da “IlSussidiario.net”

Ora, partendo dal presupposto che cantare nei paesi o nelle sagre non è disdicevole per nessuno, anzi da la possibilità di avvicinare l’artista alle piccole realtà e al pubblico però mi sento di dire anche che a volte la “colpa”, se di colpa si può parlare, non è solo dell’artista ma del suo Entourage.

Ora questi ragazzi escono dal Talent “Amici” molto gasati e arrivano subito alla popolarità che non vuol dire successo…questo per alcuni di loro dà alla testa rifiutando anche instore o partecipazioni profumatamente pagati solo perché, secondo la loro concezione, vengono sminuiti…ma ricordo che se non siete umili, tra 6 mesi sarete voi a chiedere di partecipare quasi gratuitamente! Ma questa è una storia differente che, nel caso, riprendo in un altro momento.

Torniamo all’affaire “Sissy”, ha partecipato ad una festa di paese? Beh almeno è andata e si è fatta vedere…per alcuni di loro, anche usciti dal talent più di recente già non si sente più parlare!

Ma Alex? Luigi (il vincitore dell’anno scorso)? NDG? Alberto Urso? Che fine hanno fatto?

Cioè popolarità per mesi in TV, osannati nel programma, centinaia o migliaia di ragazze/i che li seguivano e oggi? Qualche singolo, qualche rotazione in radio e null’altro? Ma di chi è la colpa?

Provo a dire la mia! La mia dopo che ci ho “sbattuto la testa”…

La colpa sta forse a chi li gestisce o meglio alle case discografiche che tarpano le ali a questi ragazzi? Non tutti possono ambire a palchi importanti dei festival o manifestazioni nelle piazze come in questa estate sta facendo Angelina Mango…che non ha disdegnato gli Instore e ha un management che la segue benissimo, oltre la sua capacità artistica indubbia!

Ma se ad alcuni degli artisti citati prima viene proposto un’ospitata che da oltre a soldi, visibilità e possibilità di esibirsi e senza spiegazioni ulteriori la risposta è: “no non sono disponibili” mentre l’artista all’affermazione “speriamo di collaborare insieme” risponde “certamente 🙂

…di chi è la colpa? Meglio lasciare il talento a casa che farlo esibire su di un palco con altri colleghi? Meglio rifiutare proposte e far passare del tempo così dopo un anno ci si ritrova sul palco della festa del paese e poi far scatenare la polemica com’è successo a Sissy?

A voi le considerazioni…

Christian De Fazio

CEO, Editore e Direttore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo Mediaset e RAI e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.